1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Giocare a Mario Kart: Home Circuit con un Power Glove? Un utente ci è riuscito

Un utente è riuscito a giocare a Mario Kart: Home Circuit utilizzando un Power Glove, il vecchio controller a forma di guanto del NES.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Agli utenti piace mettersi alla prova e tentare di realizzare le cose più impensabili. Solo il mese scorso un ragazzo è riuscito nell’impresa di giocare a Elden Ring utilizzando un controller Fisher Price. Rivolgendo uno sguardo più al passato, un utente ha utilizzato un Power Glove per giocare a Mario Kart: Home Circuit.

Il Power Glove, controller a forma di guanto di casa Nintendo, è stato prodotto nel 1989 dalla Mattel, un’azienda di giocattoli statunitense. Il guanto è stato realizzato per essere abbinato al NES e, per quanto potesse sembrare un’idea rivoluzionaria, è risultato un gran fallimento per la storia dei videogiochi. L’utente proprietario del canale YouTubeWill It Work?” ha voluto dare un’altra possibilità al controller a distanza di più di 30 anni, documentando il tutto con un video.

Durante il filmato ci vengono mostrati i vari accessori che il ragazzo ha impiegato per poter far funzionare il controller. Il processo non ha risparmiato le difficoltà di compatibilità della console all’utente che, con grande maestria, è riuscito comunque a superarle. Per testare le funzionalità del guanto, il ragazzo ha voluto provare a giocare anche a Leggende Pokémon: Arceus.

Il ragazzo è riuscito a giocare con un Power Glove a Mario Kart: Home Circuit grazie a ben due adattatori: il primo è servito per convertire l’uscita del collegamento per il NES a USB mentre il secondo, il Titan One USB, è servito per permettere alla console di rilevare il controller. Negli ultimi minuti del video possiamo vedere come lo Youtuber riesca a muovere il kart di Mario solamente spostando la mano.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti