1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Giocare a Elden Ring con un controller Fisher Price? Un utente è riuscito nell’impresa

Uno streamer neozelandese è riuscito a modificare un controller Fisher Price per poter giocare ad Elden Ring

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
1

Il videogioco action RPG Elden Ring è abbastanza noto sia per l’egregia costruzione di un’ambientazione fantasy coerente sia per l’alto livello di difficoltà riscontrato con entusiasmo dai giocatori. Il titolo è uscito a febbraio 2022 e non pochi utenti si sono sbizzarriti giocandolo nelle maniere più bizzarre. Tra tutti, lo streamer Rudeism che ha modificato un controller Fisher Price, azienda produttrice di giocattoli dedicati all’infanzia, per giocare a Elden Ring. Sull’account Twitter dello streamer, è possibile osservare la periferica testata in una sessione di gioco:

La modifica interna ha richiesto due settimane di lavoro, basandosi sul modello software di un joypad per Xbox 360 ed inserendo un Arduino Pro Microcontroller come struttura input/output per i tasti del pad Fisher Price, rendendolo così operativo su Elden Ring. Lo streamer è già noto al pubblico per ulteriori imprese come aver giocato Dark Souls 3 in codice morse o nel caso del videogame Untitled Goose Game utilizzando un motion controller travestito da oca.

In precedenza ha realizzato periferiche di qualsiasi tipo modificandole personalmente e rendendo fruibili in gioco oggetti come una macchina per cialde, una motosega e un bollitore. La sua filosofia è quella di rendere accessibile qualsiasi videogioco attraverso i mezzi più disparati e possiamo dire che ci è riuscito alla grande. Elden Ring è oggetto d’ispirazione anche dal punto di vista artistico: su YouTube un fan ha pubblicato il trailer del videogame in versione Game Boy annunciando il suo arrivo su emulatore o in versione fisica tramite cartuccia. Insomma nessun giocatore si pone dei limiti quando c’è di mezzo la fantasia!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte @rudeism
controller streamer Twitter

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti