1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Splatoon 3 avrà i salvataggi in cloud solo per il gioco offline

Il Nintendo eShop Nord americano ha permesso di scoprire un’informazione importante sui salvataggi in cloud di Splatoon 3.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
1

Dopo l’introduzione di un’arma secondaria inedita, il Nintendo eShop ha permesso di scoprire un nuovo dettaglio su Splatoon 3. Nello specifico, la pagina web dedicata allo sparatutto ha fornito un chiarimento sulle funzionalità online e cloud dell’esclusiva Nintendo Switch.

Splatoon 3

L’ultimo aggiornamento del portale Nord americano ha rivelato un informazione importante per gli Inkling e gli Octoling in attesa di darsi battaglia. A quanto pare, il cloud dei dati di salvataggio è compatibile solo con i dati di gioco offline. In altre parole, i progressi compiuti nelle componenti da giocatore singolo saranno conservate, a differenza di tutto il versante multiplayer online.

Splatoon 3

Ciò significa che, passando per esempio da un modello di Switch a un altro, il suo possessore potrà recuperare il backup della modalità storia di Splatoon 3. In un caso simile tuttavia, andrebbero a perdersi del tutto le azioni compiute in modalità multigiocatore. Ricordiamo che Splatoon 2 non dava alcuna possibilità di tenere al sicuro le proprie ore spese sul titolo attraverso la tecnologia cloud. Come era facilmente intuibile, il Nintendo eShop conferma che per giocare online è necessario un abbonamento attivo al Nintendo Switch Online. Ricordiamo che la terza iterazione della serie arriverà il 9 settembre 2022.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Nintendo.com
Splatoon 3

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti