1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Scoperto un trucco per scalare Monte Morte a cavallo in Zelda: Breath of the Wild

Un trucco in Zelda: Breath of the Wild permette di cavalcare attraverso il Monte Morte evitando che il destriero sia vittima delle fiamme.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
1

Un trucco scoperto di recente in Zelda: Breath of the Wild permetterebbe di raggirare una delle difficoltà principali che caratterizzano il gioco, le condizioni atmosferiche. Nel corso della sua avventura, infatti, Link si troverà a confrontarsi con avversità di ogni genere, ma non saranno solo i nemici ad attentare alla vita dell’eroe: in alcune circostanze, l’ambiente circostante si rivelerà ben più pericoloso di un Boblin armato di mazza e scudo.

Sulla vetta del Monte Hylia e nelle altre aree congelate della mappa avremo bisogno di abiti caldi per sopportare il freddo, mentre nella città dei Goron e sul Monte Morte avremo bisogno di abiti ignifughi per sopravvivere alle alte temperature. Il termine “sopravvivere” in queste circostanze non è un’esagerazione dal momento che Link, non ben equipaggiato, finirà per andare letteralmente a fuoco. La stessa sorte capiterà a tutti gli oggetti di legno e, eventualmente pensaste di andarci a cavallo, anche al povero animale: la nostra cavalcatura, infatti, sarà presa dalle fiamme e ci disarcionerà nel vano tentativo di fuggire via per salvarsi.

Sul canale YouTube Gaming Reinvented è stata pubblicata una guida che illustra come poter evitare che ciò accada; purtroppo, se la morte tra le fiamme dell’animale vi è sembrata poco etica, non aspettatevi di meglio dalla “cura”. Per mettere in atto il trucco dovremo posizionare un cavallo vicino al lago nei pressi dello Stallaggio del Bosco, per poi recarci sulla sommità della Torre della Foresta. Da qui ci lanceremo planando verso la stalla e, poco prima che l’energia a disposizione si esaurisca, bisognerà colpire la cavalcatura con una freccia di ghiaccio. Link cadrà in acqua ed affogherà ma, nel momento in cui torneremo al gioco, il nostro destriero sarà semi-congelato e immune al calore.

Dopo aver conferito questo “potenziamento” al cavallo potremo addentrarci nei luoghi più profondi del Monte Morte ed esplorarlo come se stessimo galoppando attraverso una prateria in una fresca giornata primaverile. Solo poche settimane fa, lo stesso canale YouTube aveva pubblicato una guida per un altro trucco in Zelda: Breath of the Wild che permetteva di far esplodere i bauli invece di aprirli. L’esperienza di gioco di questo titolo sembra non finire mai, anche a costo di andare oltre quanto previsto dagli sviluppatori.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti