1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Zelda: Breath of the Wild, un glitch permette di rompere i forzieri di metallo

Un nuovo glitch scoperto in Zelda: Breath of the Wild permette di far scoppiare i forzieri in metallo distribuiti per le terre di Hyrule.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

A distanza di cinque anni dal suo lancio in commercio, Zelda: Breath of the Wild continua a far parlare di sé: questa volta, per fortuna, non per il rinvio al 2023 del secondo capitolo della saga, bensì per l’ennesimo glitch. Questo è stato reso noto al pubblico dal canale YouTube Gaming Reinvented che in un video ha illustrato come replicare questo errore di gioco.

Vi saranno ben noti i forzieri di metallo sparsi per la mappa di gioco; questi contengono, solitamente, armi o parti di equipaggiamento non comuni. Ebbene, una volta giunti nella Città dei Goron o al Monte Morte sarà possibile farli detonare servendosi dei cannoni che si trovano nelle due mappe. Fondamentale per l’operazione sarà la Tavoletta Sheikah: per la realizzazione del glitch bisogna caricare un cannone con una Bomba Radiocomandata; successivamente si utilizzerà il Kalamitron per posizionare un forziere, o più, sulla traiettoria della bomba. Quando avrete concluso i preparativi non vi resterà che innescare il cannone e attendere l’impatto.

Una volta che la bomba avrà compiuto il suo dovere, potrete osservare il contenuto dei forzieri nei dintorni del punto in cui è avvenuta l’esplosione: sia sul terreno che… bloccati in aria! Purtroppo, arrivati a questo punto bisogna fare i conti con la dura realtà. Gli oggetti contenuti nei forzieri metallici, essendo rari, non possono essere trovati sparsi per il mondo di gioco: l’unica interazione che il giocatore può avere con essi è quella prevista in seguito all’apertura corretta del prezioso scrigno. La forzatura a cui porta il procedimento illustrato rende, quindi, impossibile interagire con gli oggetti, sia quelli caduti al suolo che quelli bloccati a mezz’aria.

I glitch in Zelda: Breath of the Wild continuano a tenere viva l’attenzione nei confronti di questo magnifico gioco, nonostante si pensi di conoscerlo come le proprie tasche. Per coloro ai quali non è bastato esplorare le terre di Hyrule in lungo e in largo, ricordiamo che già nel 2017 fu stilata la Top 10 degli errori presenti nel titolo. Avete provato a metterne in atto qualcuno?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti