1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Fall Guys arriverà su Nintendo Switch a fine giugno in formato free-to-play

Fall Guys sta per sbarcare su Nintendo Switch e su altre nuove piattaforme, diventando allo stesso tempo un titolo free-to-play.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
2

Il grande annuncio che tutti i fan aspettavano è arrivato, Fall Guys ha finalmente una data d’uscita per Nintendo Switch: sbarcherà sulla console di punta di casa Nintendo il 21 giugno 2022 diventando allo stesso tempo un titolo free-to-play su tutte le piattaforme. Oltre che su Nintendo Switch, il simpatico battle royale sbarcherà anche su Xbox e Epic Games Store.

L’annuncio è arrivato sul sito ufficiale di Fall Guys, dove sono dettagliatamente illustrate tutte le novità che porterà l’imminente rinnovamento del titolo. Prima di tutto, il gioco che ha come protagonisti dei coloratissimi fagioli sbarcherà su Nintendo Switch, Xbox e Epic Games Store diventando accessibile a un maggior numero di giocatori che potranno sfidarsi grazie al cross-play e al cross-save, ovvero la condivisione dei progressi su diverse piattaforme. Inoltre, su Playstation 5 arriverà una nuova versione ottimizzata del gioco e verranno ancora supportate le versioni per Playstation 4 e Steam, anche se i nuovi giocatori non potranno più scaricare il gioco dalla piattaforma di Valve.

La seconda grande novità è il passaggio del gioco a free-to-play, diventando così scaricabile gratuitamente proprio dal 21 giugno. Chi avrà acquistato e avviato il gioco prima di quella data potrà ricevere il pacchetto Legacy esclusivo come ringraziamento per aver supportato il gioco comprando la versione a pagamento: questa speciale cassa conterrà un soprannome, una targhetta, il costume Regale, il costume Veggie Dog, il costume Nano risoluto e un Pass Premium valido per la stagione 1. Avete sentito bene, Fall Guys ricomincia dalla stagione 1 per dare il benvenuto ai nuovi giocatori e introduce una nuova valuta, gli Show-Buck, utilizzabile da chi non avrà diritto al pacchetto Legacy per comprare il Pass Premium stagionale.

La nuova stagione porterà numerosissimi nuovi costumi, giochi e oggetti di personalizzazione. Dalle prime immagini è possibile intravedere anche costumi ispirati a celebri protagonisti di altri giochi, tra cui Ezio Auditore di Assassin’s Creed e gli l’astronauti di Among Us, preannunciando l’arrivo di numerose collaborazioni e crossover. Per festeggiare il passaggio di Fall Guys a free-to-play e il suo arrivo su Nintendo Switch e sulle altre piattaforme è stata lanciata anche una campagna di pre-registrazione che permetterà di ottenere un maggior numero di ricompense quanti più giocatori parteciperanno all’iniziativa entro le 23:59 del 27 giugno 2022. Tutti i dettagli della campagna e le istruzioni per parteciparvi sono disponibili sul sito ufficiale di Fall Guys.

Tutte le informazioni riguardo alla nuova era di Fall Guys sono contenute anche nel coloratissimo e ironico trailer caricato sul canale YouTube ufficiale di Nintendo: il 21 giugno si prospetta un grande giorno per Fall Guys e per tutti i videogiocatori che decideranno di provarlo gratuitamente, sarà il giorno della rinascita per il titolo di Mediatonic?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti