1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Il presidente Furukawa risponde “no comment” alle domande su Nintendo Switch 2, qualcosa si muove?

Secondo il giornalista Takashi Mochizuki, il “no comment” di Furukawa lascia intendere che Nintendo Switch 2 potrebbe essere in sviluppo.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Il 10 maggio 2022 Nintendo ha reso noto il proprio rapporto finanziario relativo all’anno fiscale che si è concluso a marzo 2022. Lo stesso giorno si è inoltre svolta una sessione di domande e risposte con gli azionisti, durante la quale i vertici della grande N hanno discusso di una serie di argomenti. Tra le tematiche sollevate figura anche il rilascio di Nintendo Switch 2 in questo anno fiscale, liquidato dal presidente Nintendo Shuntaro Furukawa con un secco “no comment”.

Questo silenzio, apparentemente di poco conto, potrebbe però essere un importante indizio sul futuro delle console di casa Nintendo. Takashi Mochizuki, giornalista di Bloomberg, ha infatti sottolineato che al presidente era stata sottoposta questa stessa domanda già due anni prima. In quell’occasione, Furukawa aveva detto chiaramente che l’azienda non aveva intenzione di procedere con la realizzazione di un nuovo hardware. Il suo recente rifiuto di rispondere in maniera netta lascerebbe presagire che qualcosa stia effettivamente bollendo in pentola!

Nintendo ha ribadito più volte che la console Nintendo Switch si trova attualmente a metà del suo ciclo di vita complessivo. Dal momento che l’ibrida targata grande N ha debuttato nel 2017, i tempi sembrerebbero maturi per un ulteriore passo avanti. È più che ragionevole immaginare che Furukawa e i suoi dipendenti si stiano attivando per il lancio di Nintendo Switch 2. In attesa di conferme o smentite, non ci resta che restare sintonizzati sui canali ufficiali Nintendo!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Takashi Mochizuki - Twitter
Nintendo Switch

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti