1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Un fan ha registrato il concerto degli Anamanaguchi con il suo Nintendo 3DS

A un concerto della band newyorkese degli Anamanaguchi un fan ha ripreso l’esibizione attraverso un Nintendo 3DS.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
2

GoPro? Cellulare? Ma no, un concerto può essere ripreso anche con un caro e vecchio Nintendo 3DS! Ne sanno qualcosa gli Anamanaguchi, una band newyorkese che, in una recente esibizione, nella schiera di fan ne hanno annoverato uno che ha filmato parte dello spettacolo proprio con la console portatile. Per quanto originale, la ripresa di un concerto attraverso un Nintendo 3DS non è certo una novità. Già in precedenza, infatti, si era verificato qualche caso con, per esempio, i Bring Me The Horizon o il gruppo sudcoreano degli ATEEZ.

Tale fenomeno però è ora tornato in auge, e probabilmente la causa di questa crescita è data dalla viralità a cui è stato soggetto il tweet qui sopra riportato. Infatti, molti altri artisti sono stati filmati nel corso del tempo da questa particolare videocamera, e tra questi troviamo per esempio il dj statunitense Porter Robinson (nell’immagine qui sotto, vediamo l’artista mettersi in posa proprio davanti alla console Nintendo).

Torniamo ora agli Anamanaguchi, i quali comunque già mesi fa iniziavano a essere filmati in questo modo. Parlando con IGN, la band ha affermato di vedere sempre più fan utilizzare questo dispositivo, ma nonostante ciò non ci hanno ancora fatto l’abitudine dato che sia l’immagine sia l’audio risultano, una volta registrati, davvero di scarsa qualità (soprattutto l’audio, come si può sentire nel video, in quanto il microfono non è assolutamente in grado di sopportare i bassi amplificati).

Tra le altre cose, non sorprende il fatto che le persone che utilizzano il Nintendo 3DS agli eventi siano fan di determinati artisti e generi musicali. Infatti, Porter Robinson ai suoi esordi cercava di replicare tramite la musica elettronica il sonoro di un videogioco, mentre gli Anamanaguchi sono una band di chiptune-rock.

A quest’ultimi, infine, nonostante le perplessità legate alla qualità audio-visiva delle riprese, tale fenomeno piace e diverte, tanto da affermare scherzosamente di voler pubblicare su vinile un album chiamato “Live on 3DS” con i pezzi registrati proprio grazie alla console Nintendo.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte IGN
concerto IGN Nintendo 3DS

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti