1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nel corso del 2021 sono stati rilasciati più giochi per Nintendo 3DS rispetto al 2020

Alcuni dati pubblicati da Nintendo evidenziano la crescita del numero di giochi per Nintendo 3DS pubblicati nel 2021 rispetto al 2020.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Nonostante Nintendo 3DS appartenga a una vecchia generazione di console ormai percepita come superata anche grazie al grande successo di Nintendo Switch, la datata console portatile non può di certo considerarsi morta. Infatti, dall’analisi di alcuni dati pubblicati da Nintendo stessa, si scopre che il numero di giochi per Nintendo 3DS rilasciati nell’anno fiscale 2021/2022 è addirittura quattro volte superiore rispetto al numero di quelli rilasciati nel 2020/2021.

A diffondere questa osservazione è stato il giornalista videoludico Stephen Totilo che in un tweet ha mostrato i dati ufficiali di Nintendo evidenziando questo inaspettato aumento dei titoli rilasciati. Dai dati contenuti nella tabella è possibile notare che nell’anno fiscale che va dal 31 marzo 2020 al 1 aprile 2021 sono stati rilasciati solamente due giochi per Nintendo 3DS, mentre nell’anno fiscale precedente, ovvero il 2019/2020, ne erano stati rilasciati quattro. Questo potrebbe far pensare a un declino della console, ma solo finché non si rivolge l’attenzione ai dati relativi all’anno fiscale 2021/2022.

Dal 31 marzo 2021 al 1 aprile 2022 sono stati infatti rilasciati ben otto giochi per la vecchia console portatile e, anche se si tratta di titoli sviluppati da singoli programmatori o piccole case di sviluppo, il dato non è indifferente. Tra gli otto giochi rilasciati c’è l’arcade di azione 2D Moonbound e il gioco di ruolo strategico Fragrant Story, che sarà l’ultimo titolo a essere venduto sia fisicamente che digitalmente.

Nintendo raggiunge così i 12 anni di supporto e, anche se difficilmente raggiungerà il record di 14 anni di Nintendo Wii, queste considerazioni ci consentono di apprezzare il lavoro e l’impegno dei piccoli sviluppatori che continuano a produrre giochi per pura passione.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Stephen Totilo
Nintendo 3DS Nintendo eShop nuovi titoli

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti