1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Kanye West voleva creare un gioco con Nintendo: la reazione di Miyamoto

Kanye West avrebbe proposto a Shigeru Miyamoto all’E3 2015 l’idea per la realizzazione di un videogioco per le console Nintendo.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
1

Nel 2015 Kanye West avrebbe approcciato Shigeru Miyamoto per proporgli l’idea per un videogioco. Avete letto bene, il famosissimo rapper, che non ha mai nascosto la sua passione per i videogiochi, si sarebbe presentato allo stand Nintendo dell’E3 2015 per presentare il suo progetto, “Only One”, nientemeno che al papà di Super Mario, Shigeru Miyamoto. Per anni, la notizia di un presunto incontro tra West e i vertici Nintendo è circolata senza mai avere certezza del reale contenuto di questo avvenimento. Grazie però al Lead Community Producer di Twitch, Zachary Ryan, oggi abbiamo finalmente un’idea più chiara su quanto sia davvero successo.

Ryan ha infatti intervistato Miyamoto nel 2016 a proposito di Star Fox Zero e, sul finire dell’intervista, qualcuno avrebbe fatto menzione del nuovo disco di Kanye, The Life of Pablo:

Ecco una storiella a proposito di uno dei momenti più divertenti della mia carriera nel mondo dei videogiochi: all’inizio del 2016, andai a New York per girare un’intervista con Miyamoto per Star Fox Zero. Fu un’intervista normalissima, ma mentre stavamo raccogliendo la nostra attrezzatura qualcuno menzionò il nuovo disco di Kanye. […] “Kanye!” esclamò Miyamoto, cominciando a raccontare una storia. Il suo interprete cominciò a tradurre. Miyamoto stava raccontando una storia a proposito del precedente E3 (2015). Disse che Kanye si era presentato allo stand Nintendo senza essere annunciato e aveva chiesto un incontro proprio con Miyamoto. […] Ci disse che Kanye gli aveva mostrato un prototipo di un videogioco. Nel gioco, interpretavi la defunta madre di Kanye mentre volava verso il paradiso, con in sottofondo una musica condotta dallo stesso Kanye.

La peculiarità del gioco presentato da West, suscitò una comprensibile incredulità nello stesso Miyamoto:

“Miyamoto scuoteva la testa mentre descriveva il gioco, non perché pensasse che fosse un brutto gioco, ma perché non poteva credere che Kanye West gli stesse davvero proponendo un videogioco. […] Alla fine della storia, Miyamoto annuì e disse “Fu davvero interessante” e dopo una lunga pausa aggiunse “era davvero commovente”, quindi fece una grossa risata e disse “Kanye West voleva fare un gioco con la Nintendo, wow!”, dopodiché mi fece il gesto dei due pollici alzati. 

Alla fine, del progetto non se ne fece nulla, anche se di certo una collaborazione tra l’eccentrico rapper e una delle menti più creative dei videogiochi avrebbe causato non poco scalpore. Un trailer di Only One fu rilasciato qualche tempo dopo quest’intervista, ma da allora del gioco di Kanye West se ne sono praticamente perse le tracce.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Zachary Ryan
E3 Shigeru Miyamoto

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti