1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Reggie Fils-Aimé parla del continuo processo creativo di Shigeru Miyamoto

Nel libro Disrupting the Game: From the Bronx to the Top of Nintendo, Reggie Fils-Aimé ha parlato della creatività di Shigeru Miyamoto.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
1

Nel suo nuovo libro, Disrupting the Game: From the Bronx to the Top of Nintendo, Reggie Fils-Aimé ha condiviso un importante ricordo che ci racconta del rapporto e della grande ammirazione per Shigeru Miyamoto. In questa occasione, vengono narrate le tante storie, gli aneddoti e le vicissitudini che lo hanno portato a essere una figura chiave nell’industria dei videogiochi, partendo dalla sua difficile infanzia nel Bronx fino a divenire presidente di Nintendo of America.

Reggie Shigeru Miyamoto

Uno degli avvenimenti più significativi riguarda una serata trascorsa con Miyamoto, in cui Reggie racconta della continua ricerca di nuove idee anche nei posti più inaspettati da parte del creativo giapponese. Il secondo si trovava in un ristorante di New York in compagnia di Yasuhiro Minagawa del Nintendo Central Office (NCL) e di Miyamoto quando, a un certo punto, il creatore di Super Mario rimase affascinato dal soffitto del locale dal quale erano appese centinaia di pipe. Essendo fatte di argilla e quindi molto delicate, gli oggetti erano conservati gelosamente dalla proprietà del locale, come un vero e proprio Club delle Pipe a disposizione dei clienti più affezionati:

Durante la serata, mi concentrai su Mr. Miyamoto. Sorrideva tutto il tempo durante la traduzione di Mr. Minagawa mentre ascoltava questa storia. Inclinava la testa di continuo e fissava le pipe attaccate al soffitto. Immaginavo tutte le possibili idee che frullavano nel cervello di Mr. Miyamoto. La prossima volta che vedrete un gioco Nintendo in cui sarà presente una stanza piena di pipe sottili e lunghe che pendono dal soffitto, saprete da dove deriva questa idea.

Reggie ha espresso inoltre forte gratitudine per avere lavorato con Shigeru Miyamoto e Satoru Iwata:

Sono fortunato di aver potuto lavorare fianco a fianco con lui e Mr. Iwata, di aver potuto imparare da due delle menti più innovative e creative dell’industria dei videogiochi.

Proprio a proposito di Iwata, Reggie ha recentemente rilasciato un’intervista in cui ha discusso del loro splendido rapporto e di come la sua triste perdita abbia per sempre cambiato la sua vita. Disrupting the Game: From the Bronx to the Top of Nintendo è già disponibile al prezzo di 27,99 dollari (circa 26,60 euro).

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti