1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Triangle Strategy, gli sviluppatori svelano l’origine del nome del gioco

Gli sviluppatori di Triangle Strategy hanno rivelato l’idea dietro il nome del gioco disponibile per Nintendo Switch.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Dalla prima presentazione, con una sorta di apposizione (“Project”) per denotare la sua natura embrionale, poi rimossa, il nome Triangle Strategy ha destato curiosità nel pubblico. Un sentimento provato da una serie di domande poste agli sviluppatori di Square Enix nei confronti dell’esclusiva per Nintendo Switch.

Triangle Strategy

In una recente intervista condivisa dalla grande N stessa, i produttori del gioco Tomoya Asano e Yasuaki Arai hanno svelato qualche retroscena dedicato. Il titolo finale, è stato scelto con una strategia non dissimile da quella di Octopath Traveler:

In realtà deriva dalla stessa convenzione nominale che abbiamo usato per il gioco Octopath Traveller. ‘Octo-‘, che significa otto, descrive gli otto personaggi con otto percorsi che potete percorrere. Quindi, per Triangle Strategy, ci sono tre angoli, Utilità, Moralità e Libertà. Sono sicuro che gran parte del pubblico americano ha commentato come sia un nome strano, ma una delle cose importanti a cui pensiamo quando si nominano i giochi è che quando gli utenti ne vedono il nome, possano capire il tipo di gioco a cui giocheranno.

I tre angoli citati, rappresentano tre paesi e i tre personaggi principali, ovvero Frederica, Roland e Benedict. Ognuno di loro ha i propri valori e obiettivi che influenzano la storia, rappresentando una grande importanza nella trama. Inoltre, pare che Triangle Strategy sia stato inizialmente pensato per un target adulto. Il genere tattico e il tema bellico puntano proprio verso tale volontà. L’intenzione era di “rendere un argomento così complesso il più facile possibile da capire”. Le idee del team hanno infine ripagato, dal momento che Triangle Strategy si è già attestato come un successo commerciale.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Nintendo Everything
Square Enix

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti