1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Pokémon e Earthbound sono tra le ispirazioni del film Disney RED

La regista del film Disney RED ha dichiarato di essere una fan Nintendo e di aver preso ispirazione da Pokémon, Earthbound e Zelda.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Domee Shi, regista del nuovo film Disney Pixar RED ha rilasciato un’intervista al quotidiano statunitense The Washington Post in cui dichiara di essere una grande fan dei giochi Nintendo e di aver preso ispirazione da titoli come Pokémon, Earthbound e The Legend of Zelda: Breath of the Wild nella realizzazione del film.

Nell’intervista, la regista cino-canadese vincitrice del premio Oscar nel 2018 con il cortometraggio d’animazione Bao e prima donna a dirigere in solitaria un film Pixar, racconta di essere un’appassionata di anime, manga e videogiochi sin dall’adolescenza. In RED, ambientato nel 2002, la protagonista Mei Lee è proprio una tredicenne canadese di origini cinesi che legge manga, gioca con il suo Tamagotchi ovunque si trovi, ascolta musica K-pop e si trasforma di un panda rosso quando è imbarazzata. Si può quasi dire che il personaggio di Mai Lee sia autobiografico, trasformazione in panda a parte.

Disney RED protagonista

Domee Shi racconta poi di non aver avuto un’adolescenza facile, anche a causa del fatto che le sue passioni non erano comprese dai suoi genitori e dalla maggior parte dei suoi coetanei, e di aver descritto il disagio di affrontare la pubertà nella sua opera. Tra i videogiochi a cui ha giocato, afferma di aver preso ispirazione per lo stile estetico di RED dai primi giochi Pokémon e da Earthbound per la loro capacità di rappresentare un mondo coinvolgente nonostante la grafica molto stilizzata. Anche The Legend of Zelda: Breath of the Wild è stata una fonte di ispirazione per come Hyrule le sembrasse meravigliosa e ricca nonostante lo stile grafico semplice.

La regista ha poi aggiunto che si sta riavvicinando al mondo videoludico e che, durante la realizzazione di RED, ha giocato a titoli Nintendo come Metroid Dread e Super Mario Odyssey, ma anche ad altri capolavori come Hollow Knight, Red Dead Redemption 2, The Witcher 3 e Death Stranding. I prossimi giochi che ha intenzione di giocare sono Elden Ring e Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente: chissà se questi titoli la saranno d’ispirazione come Pokémon e Earthbound lo sono stati nella creazione del film Disney Pixar RED.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti