1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Sonic 2 sbanca al botteghino ed è un record per un film videoludico

Il film Sonic The Hedgehog 2 ha sbancato il botteghino battendo il record di incassi nel weekend di apertura per un film videoludico.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
1

Dopo l’arrivo di una linea di abiti dedicata al porcospino blu, i fan di Sonic possono esultare anche per il record di incassi per un film videoludico che il film Sonic The Hedgehog 2 ha stabilito sbancando il botteghino nel primo weekend dalla sua uscita nelle sale.

Ad annunciarlo è l’account Twitter ufficiale del film che, in un tweet, ha comunicato di essere il primo film al mondo in termini di incassi spodestando l’ultima pellicola firmata Marvel e dedicata a Morbius, uno degli antagonisti di Spider-Man. L’annuncio è accompagnato da uno speciale poster che commemora il primato conquistato e il successo riscosso a pochi giorni dall’uscita.

Oltre ad aver scalato la classifica mondiale, il secondo film di Sonic ha anche battuto il record di incassi nel weekend di apertura per un film videoludico che era detenuto proprio dal primo film del porcospino blu: Sonic the Hedgehog 2 ha incassato al botteghino americano ben  71 milioni di dollari, mentre Sonic the Hedghog, il primo film, aveva incassato 58 milioni di dollari nello stesso periodo.

Il grande successo dei film di Sonic non può che essere una buona notizia per tutti gli amanti dei videogiochi: sta dimostrando infatti come sia possibile creare un film live-action di successo adattando un’opera videoludica.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte @SonicMovie
Record Sonic Sonic: Il Film

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti