1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Advance Wars 1+2: Re-boot Camp, un utente riesce già a giocare al titolo di Nintendo

Un utente proveniente dall’Irlanda è riuscito a giocare ad Advance Wars 1+2: Re-boot Camp preinstallando il gioco sulla Nintendo Switch.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Advance Wars 1+2: Re-boot Camp – rifacimento dei titoli di Nintendo usciti ben vent’anni fa su Game Boy Advance – con lo scoppio del sanguinoso conflitto tra Russia e Ucraina è stato rimandato dalla stessa grande N, a causa della tematica trattata dal gioco stesso: la guerra. Nonostante ciò, sembra che un utente in possesso di Nintendo Switch Lite in questi giorni abbia messo le mani sul titolo, avendo di conseguenza la possibilità di giocarci.

Infatti in base ad alcune foto e brevi video pubblicati su Twitter dall’utente killethet si può già vedere il videogioco in azione. Eppure, come ha fatto a poter giocare ad Advance Wars nonostante il rinvio di Nintendo? Semplice, in quanto la giocatrice aveva comprato il gioco dal Nintendo eShop ed era stato preinstallato nella sua Nintendo Switch Lite. Dopodiché – una volta raggiunta la data d’uscita dell’8 aprile – il titolo poteva essere giocato direttamente, sempre a detta della suddetta giocatrice.

Successivamente la giocatrice ha anche pubblicato delle immagini e dei video. Tra quelle mostrate abbiamo in primis l’immagine di benvenuto all’interno del gioco. Segue poi la schermata di selezione delle missioni, dove si possono trovare diverse informazioni come il numero della missione, la difficoltà della stessa, il nemico che dovremo affrontare, la presenza di strutture nella mappa e il punteggio record. Infine vi è un brevissimo video nel quale viene dove viene mostrato il tutorial del gioco.

Al momento non ci è dato sapere se Nintendo interverrà per risolvere questa situazione, vista la decisione presa settimane prima di posticipare l’uscita. Inoltre non sappiamo se questa cosa è avvenuta in Italia con altri giocatori che avevano comprato il gioco dal Nintendo eShop.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti