1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo ha deciso di posticipare l’uscita di Advance Wars 1+2: Re-Boot Camp

Advance Wars 1+2: Re-Boot Camp in esclusiva per Nintendo Switch è stato rinviato per una seconda volta, come comunicato nelle scorse ore.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Nulla da fare ancora una volta per l’uscita di Advance Wars 1+2: Re-Boot Camp. Il rifacimento della serie di strategici a turni è stato rinviato di nuovo, come comunicato da Nintendo nelle scorse ore.

Inizialmente prevista per il giorno 8 aprile 2022, l’esclusiva Nintendo Switch non ha una nuova data di lancio per il momento. A quanto pare, il posticipo non è dovuto a un qualche problema nello sviluppo, bensì alla situazione internazionale legata alla guerra in Ucraina. Considerando il periodo storico che il mondo sta attraversando, la grande N ha ritenuto opportuno rimandare la pubblicazione di un prodotto con la parola “Wars”, ovvero guerre, nel nome.

Advance Wars Switch

Volgendo uno sguardo al passato, è possibile scovare un altro tragico precedente. Il primo Advance Wars per Game Boy Advance raggiunse i negozi il 10 settembre 2001 in Nord America, mentre il lancio europeo slittò di qualche mese per l’attentato alle Torri Gemelle. Il secondo episodio, anch’esso compresso nella raccolta di remake per la console ibrida, arrivò nel 2003 per la stessa console.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Twitter Nintendo
Advance Wars remake rinvio

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti