1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Un fan batte il record mondiale per il mosaico più grande realizzato con cartucce di videogiochi

Un fan Nintendo ha composto il mosaico di cartucce di videogiochi più grande di sempre aggiudicandosi il record mondiale.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
2

L’artista giapponese conosciuto su Twitter come @hullzion ha realizzato il mosaico più grande mai composto utilizzando cartucce di videogiochi, riuscendo così a stabilire un record mondiale e a entrare nel libro del Guinness dei primati.

L’annuncio arriva dall’artista stesso che con un post su Twitter ha mostrato a tutti la certificazione fornita dalle autorità di Guinness World Records e, soprattutto, il gigantesco mosaico che gli ha permesso di ottenerla. L’enorme opera d’arte rappresenta Mario che cavalca Yoshi ed è stata realizzata utilizzando ben 4.256 cartucce di giochi per NES fino a coprire un’area di 32.436 m2. Al suo completamento, avvenuto il 31 ottobre 2021, degli incaricati di Guinness World Records hanno ispezionato il mosaico e hanno certificato il raggiungimento del peculiare record mondiale.

@hullzion crea e pubblica periodicamente sul suo profilo questo tipo di mosaici raffiguranti personaggi tratti dai giochi Nintendo e composti proprio da cartucce di titoli della Grande N: grazie a questo record mondiale la sua arte e il suo gigantesco mosaico rimarranno per sempre nella storia dei videogiochi.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte @hullzion
Guinness World Records mosaico NES

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti