1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

The 8-Bit Big Band vincono un Grammy con la musica di Meta Knight in Kirby Super Star

I The 8-Bit Big Band, con la colonna sonora di Meta Knight da Kirby Super Star, hanno vinto un Grammy come miglior arrangiamento.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

La musica è sempre stata fondamentale nei videogiochi, per accompagnare il giocatore durante le sessioni di gioco. Questa sua importanza è stata riconosciuta dai The 8-Bit Big Band, gruppo con 200 mila iscritti sul canale YouTube, che hanno suonato proprio la colonna sonora di Meta Knight finendo per vincere un Grammy come “Miglior arrangiamento strumentale o a cappella”.

“Meta Knight’s Revenge”, la colonna sonora ufficiale dell’oscuro spadaccino direttamente da Kirby Super Star, è stata arrangiata da Charlie Rosen e Jake Silverman. Al momento il brano vincitore conta più di 400.000 visualizzazioni sul canale YouTube del gruppo musicale, in costante aumento dopo la notizia della vittoria. Questo brano non è il primo riproposto dai The 8-Bit Big Band, i cui lavori sono spesso incentrati sui videogiochi, ma la composizione di Meta Knight’s Revenge dev’essere stata decisiva a far scalare la classifica al gruppo.

Questa è una bella rivincita per i fan di Kirby, che ora potranno deliziarsi non solo con l’uscita di Kirby e la Terra Perduta, ma anche con la vittoria di un Grammy totalmente a tema videoludico il cui protagonista, Meta Knight, ora sarà più conosciuto che mai. Il premio dato dalla Recording Academy rappresenta un passo in avanti verso il riconoscimento della qualità della musica dei videogiochi, talvolta sottovalutata.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Records Academy
Kirby Meta Knight Musica

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti