1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Kirby e la terra perduta è il lancio migliore della serie in Giappone

Kirby e la terra perduta è il migliore lancio di sempre per la serie in Giappone, facendo segnare un record all’esclusiva Nintendo Switch.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Il ritorno del tondeggiante protagonista su Nintendo Switch non avrebbe potuto essere più roseo. Stando ai dati condivisi da Game Data Library infatti, Kirby e la terra perduta si è attestato come il migliore lancio sul mercato di sempre per l’intera serie.

L’ultima iterazione del personaggio creato da Masahiro Sakurai ha debuttato al primo posto nel Sol Levante, con oltre 380.060 copie vendute nella settimana che va dal 21 al 27 marzo. Ciò significa che i numeri sono stati registrati in appena tre giorni, partendo dal 25 dello stesso mese, giorno in cui Kirby e la terra perduta ha raggiunto gli scaffali fisici e digitali del mondo. Per comprendere la portata del suo successo in merito alla classifica generale di vendite, l’altro titolo inedito presente si trova al sesto posto ed è Ghostwire Tokyo per PlayStation 5, che ha piazzato 10.114 copie.

Kirby e la Terra Perduta

In rapporto agli altri episodi della serie invece, Kirby Super Star Ultra per Nintendo DS è al secondo posto con 260.087 copie vendute all’uscita risalente al 2008. Un distacco di circa 120.000 copie rispetto all’esclusiva per la console ibrida che le consente di registrare un nuovo record. Più lontana è la terza posizione, ovvero Kirby 64: The Crystal Shards, che nel 2000 raggiunse le 245.508 copie.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Game Data Library
Kirby Kirby e la terra perduta

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti