1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Mario Kart nella vita reale? Ora è possibile grazie alla creazione di un fan

Il canale YouTube DanCreator, fan della serie Mario Kart, è riuscito a riprodurne un veicolo in cartone in grado addirittura di muoversi

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
2

Da fan della serie, fino a che punto vi spingereste pur di poter guidare anche nella vita reale uno dei veicoli di Mario Kart? Un fan ha trasformato questo sogno in realtà realizzando un vero e proprio kart utilizzando uno dei materiali più semplici e accessibili, il cartone. Ma è davvero possibile realizzare un veicolo con del cartone? Se siete scettici, il video tutorial di DanCreator vi libererà da ogni dubbio.

L’autore di questo incredibile progetto è il canale YouTube DanCreator, il cui proprietario è un artigiano che utilizza esclusivamente il cartone e pochi altri materiali per realizzare ogni tipo di oggetto proveniente non solo dal mondo dei videogiochi e delle serie TV anime, ma anche dalla vita quotidiana. In quanto fan del gioco, le sue ultime creazioni si sono incentrate sul mondo di Mario Kart 8 per cui ha realizzato, oltre al kart, un cabinato arcade e un labirinto a tema per criceti.

All’interno del cabinato, anch’esso realizzato con una base in cartone, sono state inserite casse per l’audio e strisce luminose led attorno allo schermo della TV. I Joy-Con di Nintendo Switch sono stati inseriti all’interno del volante e del pedale dell’acceleratore per creare un vero e proprio simulatore di guida. All’interno dello stesso video trovate anche l’assemblaggio del kart, che è addirittura in grado di spostarsi grazie a un mix di idee davvero ingegnose.

È proprio questa la parte più interessante del progetto. Per permettere il movimento del kart, DanCreator ha tratto ispirazione da una sua precedente creazione, un tavolo da air hockey per cui ha utilizzato dei soffiatori elettrici per generare il cuscino d’aria essenziale per far spostare il disco da una parte all’altra del tavolo. Lo stesso meccanismo è alla base del movimento del kart la cui base poggia su due ciambelle gonfiabili da mare che permettono al mezzo di scivolare sul pavimento grazie al potente getto d’aria prodotto dal soffiatore. A dirsi sembrerebbe quasi incredibile, eppure funziona.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte DanCreator
cabinato arcade fan made Mario Kart

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti