1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Tre nuovi titoli per NES e SNES si aggiungono al Nintendo Switch Online

I possessori dell’abbonamento Nintendo Switch Online, potranno giocare a tre nuovi storici giochi per NES e SNES.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
2

Buone notizie da parte dell’account di twitter ufficiale di Nintendo Italia. Come riportato in un post sul profilo, tre nuovi titoli, di NES e SNES, sono ora disponibili per i membri di Nintendo Switch Online. Questi videogiochi sono dei veri e propri pezzi storici e molti fan hanno già espresso il loro apprezzamento sui social. A seguire i titoli in questione:

Mappy-Land

MappyLand è un videogioco patform sviluppato da TOSE e pubblicato da Namco. Il titolo nasce il 26 novembre 1986 come sequel del videogioco arcade del 1983, Mappy. MAppy-Land è stato inizialmente rilasciato su NES prima in Giappone e qualche anno dopo in Nord America. Successivamente, nel 2015, è approdato su Wii U in Virtual Console per i giocatori di tutto il mondo. Impersonando il topolino Mappy, dovremo recuperare i regali precedentemente nascosti per tutta Mappyland da Nyamco.

Earthworm Jim 2

Earthworm Jim 2 è un videogioco platform prodotto dalla Shiny Entertainment nel 1995. Il titolo fu concepito come sequel di Earthworm Jim, uscito nel 1994. Venne sviluppato per diverse console, tra cui il SEGA Mega Drive, il Super Nintendo (SNES) e in versione MS-DOS, un sistema operativo di Microsoft. Successivamente, vennero prodotte delle versioni del gioco più avanzate per le console di nuova generazione nel 2009. Impersonando il vermiciattolo Jim, dovremo salvare la principessa Tal dei Tali da Psy-Crow, da cui è stata rapita.

Dig Dug

Dig Dug, titolo del gioco e nome del nostro protagonista, è un videogioco arcade sviluppato e pubblicato da Namco nel 1982 per la console Atari. Venne poi convertito per numerose console, tra cui proprio il NES. Impersonando Dig Dug, dovremo sconfiggere due tipi di mostriciattoli. I Pooka, mostri rossi e tondeggianti, e i Fygar, piccoli draghetti in grado di sputare delle fiamme solamente in orizzontale. In ogni round occorrerà gonfiare i nemici per farli esplodere ma, se ci dovessero toccare, verremo uccisi da loro.

Vale la pena quindi approfittare dei vantaggi offerti da Nintendo. In questo caso, i vari titoli per NES e SNES disponibili per i membri di Nintendo Switch Online sono vere e proprie vecchie glorie da non farsi sfuggire. I videogiochi retro proposti dalla Grande N non finiscono qui, ma vengono aggiunti man mano al catalogo per gli abbonati. Giusto il 17 marzo 2022, sono stati rilasciati tre titoli gratuiti del SEGA Mega Drive.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Nintendoitalia
NES Nintendo Switch Online SNES

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti