1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Le polemiche sulle accuse di transfobia a J.K. Rowling raggiungono anche Hogwarts Legacy

A causa delle accuse di transfobia nei confronti di J.K. Rowling, il giornalista Imran Khan non promuoverà Hogwarts Legacy.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
19

Le accuse di transfobia relative ad alcuni tweet di J.K. Rowling coinvolgono anche Hogwarts Legacy. Il noto giornalista Imran Khan ha infatti annunciato che non parteciperà alla promozione del nuovo titolo dedicato al mondo di Harry Potter.

Imran Khan è una persona importante del mondo videoludico, essendo un senior editor di GameInformer (importante sito web dedicato a notizie relative ai videogiochi). Ha comunicato su Twitter di non voler essere coinvolto nella campagna marketing di Hogwarts Legacy a causa di alcuni vecchi tweet di J.K. Rowling (autrice della saga di Harry Potter), considerati transfobici.

Sebbene non sia direttamente coinvolta nel progetto di Hogwarts Legacy, la Rowling riceverà comunque una somma di denaro, in quanto detentrice dei diritti di autore. Imran Khan ha quindi voluto evitare la promozione del titolo e ha anche allegato nel tweet una serie di associazioni di beneficienza per persone transgender e alcuni modi in cui offrire aiuto in Texas.

Hogwarts Legacy è stato annunciato in occasione dell’evento State of Play, organizzato da PlayStation il 17 marzo 2022. Il titolo arriverà anche su Nintendo Switch a fine 2022.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Imran Khan
Harry Potter Imran Khan

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti