1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Un fan ricrea la Hyrule di Zelda: Breath of the Wild su Minecraft

Un fan ha iniziato la ricostruzione dell’intera mappa di Zelda: Breath of the Wild in Minecraft, compresi edifici e guardiani.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Il content creator Grazzy ha iniziato a riprodurre la mappa di The Legend of Zelda: Breath of the Wild su Minecraft e ha pubblicato un video sul suo canale YouTube che mostra la prima parte del lungo processo.

In questo primo video, Grazzy mostra come ha generato il terreno della mappa e come ha ricreato l’intero Altopiano delle Origini. Per ottenere la base di terreno su cui costruire edifici e strutture, lo YouTuber ha utilizzato un programma chiamato WorldPainter che permette di creare un mondo di Minecraft semplicemente fornendo una mappa topografica e ritoccando i dettagli con apposite funzionalità. Questo ha permesso a Grazzy di risparmiare un’infinità di tempo rispetto a riprodurre il terreno e i corsi d’acqua blocco per blocco.

La fase successiva è stata quella di ricreare le Torri Sheikah, i Sacrari e i Guardiani che andranno posizionati su tutto il territorio di Hyrule. Grazie al programma WorldEdit, Grazzy ha potuto edificare una sola volta queste costruzioni per poi copiarle, ruotarle e posizionarle in vari punti dell’Altopiano delle Origini. Per completare l’altopiano è stato necessario creare anche tutta la muraglia che lo cinge, i diversi tipi di alberi, le rovine che circondano uno dei sacrari, gli edifici di legno e le grotte a forma di teschio in cui si annidano i Boblin e molto altro. Anche il lago e il territorio innevato sono stati replicati fedelmente a mano.

Zelda Breath Wild Minecraft

L’edificio più maestoso della zona iniziale di The Legend of Zelda: Breath of the Wild è sicuramente il Tempio del Tempo, che conserva il suo decadente splendore anche in Minecraft. Per ottenere una replica dell’edificio, Grazzy lo ha costruito interamente e ha poi abbattuto una torre e delle pareti per portarlo alle condizioni fatiscenti in cui si presenta nel gioco per Nintendo Switch.

Il risultato finale è impressionante e spinge a chiedersi quando sarà possibile ammirare il prossimo passo dell’opera di replicazione. Il content creator ha affermato di non poter garantire una data certa in cui verrà rilasciato il prossimo episodio, ma, nel frattempo, ha invitato tutti i fan di The Legend of Zelda a specificare nei commenti del video quale zona vogliono vedere ricostruita all’interno di esso.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Grazzy u/lg_cuber
Hyrule Minecraft The Legend of Zelda

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti