1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

I pagamenti sul Nintendo eShop sono stati sospesi in Russia

In Russia il Nintendo eShop è in modalità manutenzione, impedendo temporaneamente l’elaborazione di tutti i pagamenti.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
24

Dopo l’interruzione dei propri servizi da parte di molte aziende a causa della guerra, anche il Nintendo eShop è temporaneamente fuori uso in Russia. La sospensione dei pagamenti è stata confermata anche dal sito ufficiale di Nintendo of Russia, con un comunicato ufficiale.

In particolare, il Nintendo eShop russo è entrato in modalità di manutenzione, impedendo quindi tutti i pagamenti che avvengono in rubli (la valuta che si usa in Russia). Il comunicato ufficiale non chiarisce però se la sospensione sia stata voluta dalla stessa Nintendo oppure da un fornitore di servizi di pagamenti esterno all’azienda. La formulazione del comunicato ufficiale suggerirebbe la seconda ipotesi, specificando come le transazioni siano state sospese dal servizio di pagamento.

Il comunicato ufficiale sostiene che si tratti di una situazione temporanea, ma non è ancora noto se e quando i giocatori potranno effettuare nuovamente gli acquisti.

Oltre alla sospensione del Nintendo eShop, anche altre aziende del settore videoludico hanno mostrato sostegno alla popolazione dell’Ucraina. Per esempio, The Pokémon Company ha deciso di donare 200mila dollari alle famiglie ucraine in difficoltà a causa della guerra.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Nintendo of Russia
Nintendo eShop pagamento Russia

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti