1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Scopri come ottenere un riepilogo personale dei giochi più giocati su Nintendo 3DS e Wii U

Sul sito di Nintendo è ora possibile ottenere un riepilogo dei giochi più giocati su Nintendo 3DS e su Nintendo WiiU.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
3

Dopo l’annuncio della chiusura del Nintendo eShop della famiglia di Nintendo 3DS e Wii U che avverrà nel mese di marzo del 2023, la grande N ha reso disponibile una pagina sul proprio sito ufficiale in cui è possibile fare un tuffo nei propri ricordi legati a queste vecchie console.

La pagina è accessibile a tutti coloro che possiedono un account Nintendo collegato a un Nintendo Network ID, un identificatore necessario per utilizzare le funzionalità di rete di Nintendo 3DS e di Wii U. Ovviamente, i dati che potranno essere visualizzati una volta effettuato l’accesso saranno quelli delle console a cui è stato precedentemente collegato il Nintendo Network ID associato all’account.

La pagina del resoconto mostra l’elenco dei giochi più giocati basandosi sulle ore di gioco misurate dalla console, indicando anche le ore totali spese utilizzando il dispositivo e il numero totale di titoli giocati su di essa. Una funzionalità interessante è quella che indica i generi videoludici preferiti, anche all’interno di un grafico.

Il sito mette a disposizione anche delle funzionalità di condivisione che permettono di salvare un’immagine che raccoglie tutte le informazioni menzionate precedentemente per facilitare la possibilità di mostrare ai propri amici questi preziosi ricordi. E’ possibile anche selezionare il gioco più memorabile tra quelli giocati per creare un’immagine da condividere sui propri social network preferiti.

Nintendo 3DS WiiU riepilogo

Per chi ha vissuto appieno la generazione videoludica a cui Nintendo 3DS e Wii U appartengono, vedere il riepilogo delle proprie attività è un vero e proprio tuffo nel proprio passato e nelle emozioni che queste console e i loro giochi hanno impresso nel cuore degli appassionati di videogiochi.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Nintendo
Nintendo 3DS videogiochi Wii U

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti