1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Il Pokémon-like Coromon annuncia la data di uscita per Nintendo Switch e PC

L’editore Freedom Games ha rivelato la data di uscita su Switch di Coromon, RPG a turni con tanti mostriciattoli da catturare e addestrare.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

I possessori dell’ibrida Nintendo potranno presto aggiungere un nuovo titolo alla loro collezione! Coromon, RPG a turni presentato in anteprima all’E3 2021, farà infatti il suo debutto su Switch e Steam il 31 marzo 2022. L’annuncio, pubblicato il 20 gennaio 2022, è accompagnato da un breve trailer, caricato sul canale YouTube dell’editore Freedom Games. Di seguito riportiamo il trailer di questo gioco che, negli ultimi mesi, è stato spesso associato al franchise dei mostri tascabili.

Il titolo offre infatti agli utenti l’opportunità di catturare e addestrare più di cento mostriciattoli (i Coromon), in compagnia dei quali è anche possibile partecipare a epici scontri. La missione del giocatore consiste nell’arginare la furia dei boss titanici nei quali si imbatte, per impedire che il mondo vada incontro a una pericolosa e misteriosa minaccia. Per ottenere la vittoria è fondamentale potenziare e ampliare la propria squadra!

Oltre a gettarsi a capofitto nelle battaglie, l’avatar può esplorare un vasto universo che cela passaggi segreti ed enigmi da risolvere. I dungeon di Coromon, superabili servendosi di un mix di abilità e ingegno, ricordano quelli presenti nei vari capitoli di The Legend of Zelda. Impossibile non perlustrare ogni singolo angolo di questo microcosmo con grafica in pixel art!

In occasione dell’E3 2021 abbiamo avuto l’opportunità di giocare in anteprima a una demo e parlare direttamente con gli sviluppatori della TRAGsoft, Jochem Pouwels Marcel van der Made. Per approfondire le funzionalità di Coromon prima del suo debutto ufficiale su Switch, rimandiamo al relativo articolo di approfondimento presente sul nostro sito.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte YouTube
Nintendo Switch rpg

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti