1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Twitter rivela i videogiochi più “cinguettati” sul social nel 2021

Passa un anno e Twitter tira le somme. Ecco la classifica dei videogiochi più discussi sul social durante l’intero 2021.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
2

Si è ormai concluso il 2021, e così anche Twitter si mette in gioco con alcune simpatiche classifiche dell’anno. Nel caso dei videogiochi, ecco che sul blog ci viene proposta la top 10 dei titoli più “cinguettati” dell’ultimo anno.

Dal punto di vista dei videogiochi, sicuramente Twitter è stato un punto di riferimento per tanti giocatori del mondo online, e ne è dimostrazione il seguente dato: 2,4 miliardi di Tweet sui videogiochi, 10 volte in più rispetto al 2017. Vediamo nel dettaglio la classifica:

Un primo posto indiscusso per Genshin Impact, seguito da Apex Legends e Final Fantasy, lascia lo spazio al 6° posto per Animal Crossing: New Horizons. Un dato importante per il gioco uscito nel marzo 2020, segno dell’impatto del suo DLC Happy Home Paradise.

Altre classifiche riguardano atleti di Esports, community di giocatori e tanto altro. Per esempio, quella che riguarda le nazioni dalle quali sono stati pubblicati più Tweet è capitanata dal Giappone, seguito da Stati Uniti e Corea del Sud; mentre l’evento videoludico più cinguettato è stato l’E3.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte blog.twitter.com
classifica Twitter videogiochi

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti