1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

SwitchBuddy, l’app che permette di trasferire con facilità le foto e video di Nintendo Switch

L’applicazione SwitchBuddy consente di trasferire in modo più rapido foto e video dalla nostra Nintendo Switch al nostro smartphone.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
4

L’applicazione SwitchBuddy, sviluppata da Filip Němeček, permette di trasferire in modo più semplice, ma sopratutto più rapido, foto e video dalla nostra Nintendo Switch allo smartphone o al tablet su cui l’app è installata.

Normalmente, per trasferire file multimediali da una Nintendo Switch a uno smartphone, è necessario svolgere una lunga procedura che consiste nel selezionare uno screenshot da trasferire dalla galleria della Nintendo Switch, premere su “Invia a dispositivo intelligente” e scansionare con la fotocamera dello smartphone un paio di QR code prima di poter scaricare la foto nella galleria dello smartphone. Queste azioni vanno ripetute poi individualmente per ogni altra immagine da trasferire. Un processo decisamente macchinoso e lento che ha spinto Filip Němeček a creare SwitchBuddy.

L’app è disponibile gratuitamente sia su Google Play che su App Store e permette di ottenere lo stesso risultato, ma senza dover ripetere la procedura per ogni immagine da trasferire. Infatti, basterà eseguirla per una prima immagine in modo da effettuare la connessione tra la Nintendo Switch e lo smartphone e poi, a connessione eseguita, potremo visualizzare direttamente sul nostro telefono tutti gli screenshot presenti nella galleria della Nintendo Switch e selezionarli con un semplice tap per il trasferimento.

SwitchBuddy permette inoltre di pubblicare su Twitter o inviare agli amici tramite la nostra app di messaggistica preferita le foto presenti su Nintendo Switch direttamente, senza prima scaricarle sul nostro smartphone. L’app ha anche diversi temi ispirati alle coppie di colori dei JoyCon ufficiali, in questo modo ognuno può riportare il proprio stile anche sull’app.

L’app riesce quindi con successo a semplificare la tediosa procedura che Nintendo impone per trasferire foto e video da una Nintendo Switch a uno smartphone; questo è utile soprattutto per chi effettua trasferimenti molto spesso e può quindi considerare di installare una app apposita come SwitchBuddy sul proprio smartphone. Dopotutto, sarebbe un peccato non condividere quegli screenshot meravigliosi dei nostri giochi preferiti.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte SwitchBuddy
Nintendo Switch Screenshot Smartphone

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti