1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo Switch si aggiorna alla versione 13.2.0

La famiglia di console Nintendo Switch si aggiorna alla versione 13.2.0, grazie a un minor update disponibile al download.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
1

È appena stato rilasciato un nuovo aggiornamento firmware per la famiglia di console Nintendo Switch. La casa di Kyoto ha infatti reso disponibile un update inedito per Switch, Switch Lite e Switch OLED.

Nintendo Switch 2021

L’ammiraglia della grande N giunge così alla versione 13.2.0, che è possibile installare dal 30 novembre 2021. Il changelog ufficiale parla di “miglioramenti generali alla stabilità di sistema per migliorare l’esperienza utente”. Insomma, in linea generale si tratta di un minor update per mantenere funzionante tutto il sistema. Tuttavia, il dataminer OatlmealDome – incentrato sul panorama Nintendo – ha scovato altri dettagli ulteriori non segnalati dall’azienda nipponica.

Come spiega l’utente, la componente “nim” – che si occupa tra le varie cose di comunicare con i server Nintendo – e l’overlay applet – che interessa le notifiche nella parte in alto a sinistra della console – sono stati aggiornati. Stando alla fonte però, si parla di piccoli accorgimenti atti a evitare eventuali bug. Infine, pare sia stato aggiunto il supporto a CADPA, un nuovo sistema di classificazione dei giochi di origine cinese. All’avvio di un dato software, i giocatori cinesi vedranno apparire proprio tale modifica.

Ricordiamo che, con il precedente aggiornamento del firmware, Nintendo ha incluso il Pacchetto Aggiuntivo di Nintendo Switch Online.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti