1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nomura parla dell’inclusione di Sora e Sephiroth in Super Smash Bros.

Tetsuya Nomura ha dichiarato tutto il proprio entusiasmo per l’arrivo di Sora e Sephirot in Super Smash Bros. Ultimate.

di 
   · 3 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Intervistato da GameSpot, Tetsuya Nomura, noto disegnatore e autore di videogiochi indissolubilmente legato alle saghe Final Fantasy e Kindgom Hearts, ha parlato dell’arrivo di Sora e Sephirot in Super Smash Bros. Ultimate.

sephiroth smash bros ultimate

L’arrivo dei due personaggi in Super Smash Bros. Ultimate ha entusiasmato gli appassionati, che da tempo speravano di poter giocare a un titolo della serie utilizzando due dei personaggi più iconici delle più celebri serie di Square Enix.

In merito all’antagonista di Final Fantasy VII, per la cui creazione Nomura ha giocato un ruolo importantissimo in quanto character designer, lo stesso ha dichiarato:

Penso che l’annuncio di Sephiroth sia stato abbastanza inaspettato, quindi è stato divertente vedere quanto le persone fossero sorprese. Considerando che si trattava del secondo personaggio di Final Fantasy VII ad essere aggiunto al gioco, non ero sicuro che fosse giusto fargli occupare uno di quei preziosi slot nel roster. Sono stato sollevato nel vedere che le persone hanno risposto positivamente al suo annuncio.

sora super smash bros

Sora è stato l’ultimo e più atteso lottatore di Super Smash Bros. Ultimate. Riguardo l’arrivo dell’eroe di Kingdom Hearts, Nomura ha commentato:

“Con Sora, pensavamo che la notizia avrebbe creato clamore, quindi abbiamo preparato altri annunci relativi a Kingdom Hearts in concomitanza con quel giorno. Sapevamo che diffondere qualsiasi tipo di messaggio in anticipo avrebbe potuto destare sospetti, quindi prima dell’annuncio abbiamo mantenuto il silenzio. La reazione dei fan ha superato anche quello che avevo immaginato, quindi ero estremamente felice. (La stretta di mano di Sora con Mario alla fine del trailer) è stato un elemento che abbiamo insistito per includere, quindi spero che i fan lo abbiano notato e apprezzato.

Anche il vicepresidente di Disney and Pixar Games, Luigi Priore, ha voluto condividere il proprio entusiasmo per l’arrivo di Sora, dichiarando:

Non siamo rimasti sorpresi (ndr: dalla reazione), ma siamo rimasti elettrizzati. La compagnia sta perseguendo un nuovo approccio per portare i nostri personaggi ai nostri fan in modi nuovi e per permettere cose che prima potevano sembrare impossibili. Ero fiducioso che la squadra di Mr. Sakurai avrebbe fatto un lavoro meraviglioso dando vita al personaggio. Sora è stato uno dei primi personaggi in assoluto a passare tra i diversi mondi Disney e uno dei primi personaggi crossover in assoluto, quindi pensiamo che sia abbastanza appropriato che Sora sia l’ultimo personaggio a passare in Smash.

Super Smash Bros. Ultimate Murale

Per concludere l’intervista, GameSpot ha infine chiesto a Nomura cosa si provasse nell’avere tre personaggi che ha contribuito a creare in Super Smash Bros. Ultimate. Su questo argomento, l’autore ha risposto:

È davvero un onore che Cloud, Sephiroth e ora Sora, non solo uno o due dei personaggi che ho contribuito a creare, ma tre di loro, siano stati invitati in un mondo che presenta un gruppo di personaggi così impressionante. Speravo di ripagare Mario e i suoi amici un giorno, dato che mi sono piaciuti moltissimo molti dei loro giochi, quindi questa opportunità mi ha reso così felice. In effetti, niente mi rende più felice che vedere la gioia dei fan nei confronti di loro tre, e spero che anche il signor Iwata sia contento della loro inclusione.

Caricamento..
Caricamento..

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti