1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Ricompensa di 5000$ per chi riesce a ritrovare i brani perduti di F-Zero

L’utente Porthgeidwad darà una ricompensa a chiunque riesca a recuperare i dati di un titolo di F-Zero uscito solo su Satellaview.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
1

Certe tracce audio di F-Zero sono veramente introvabili al giorno d’oggi, tanto che dei collezionisti sarebbero capaci di offrire cifre ingente pur di averli. Molto prima che i DLC diventassero pane quotidiano nella vita di tutti i videogiocatori, Nintendo fece uscire la Super Famicon (SNES). Per il 1995 fu decisamente una ventata d’aria fresca, dato che permetteva di scaricare tramite rete satellitare, grazie alla periferica Satellaview, contenuti e giochi da utilizzare in diretta o scaricati in apposite cartucce. Preservare i dati su queste cartucce sta diventando un serio sforzo per molti fan. Non esistono a oggi edizioni fisiche di molti dei titoli scaricabili, che rischiano di essere persi per sempre.

Uno dei collezionisti alla ricerca di questo bottino digitale, Porthgeidwad su Reddit, ha messo insieme una selezione di brani presi da BS F-Zero Gran Prix 2, sequel esclusivo per Satellaview dell’originale F-Zero. Le tracce sono cinque: Forest I, Forest II, Forest III, Metal Fort I e Metal Fort II.

Chiunque riuscirà a recuperare questi dati su cartuccia o da ROM verrà ricompensato con 5000 dollari, ma qui arriva la parte difficile. Le cartucce per Satellaview, le BS-X, hanno una durata limitata e lo sottolinea anche Porthgeidwad, dato che sono soggette a degrado dei dati (bit-rot). Inoltre, a complicare le cose, i file audio di F-Zero non risultano come “soundlink” se presenti e non visualizzano o riproducono alcun tipo di file. L’unico modo per scoprire la loro presenza è scaricando il contenuto della cartuccia e aprire il pacchetto tramite PC.

F-Zero Switch
Captain Falcon

La ricerca è ardua dato che la Super Famicon e la sua periferica uscirono solo in Giappone e un’autentica corsa contro il tempo. Se qualcuno dovesse riuscire nell’impresa, si assicurerà il premio in denaro coperto per metà da Porthgeidwad stesso e per il resto da un altro utente che preferisce l’anonimato. Sarebbe meglio controllare queste cartucce, se capitano fra le mani.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Porthgeidwad
console F-Zero retrogaming

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti