1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

F-Zero: secondo un ex-designer di Nintendo un nuovo titolo sarebbe difficile

Nell’intervista rilasciata con IGN, Takaya Imamura commenta il futuro della serie F-Zero che, senza una grande idea, è difficile far tornare.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
3

Sono parole sconsolate quelle che vengono fuori dalla bocca di Takaya Imamura riguardo alla serie F-Zero, il cui ultimo videogioco è stato rilasciato ormai 18 anni fa. Secondo l’artista, infatti, senza una nuova, grande idea sarà difficile riportare alla luce questa storica serie targata Nintendo, che negli ultimi tempi è sembrata dimenticata.

Imamura, ritiratosi da Nintendo a gennaio 2021 dopo 32 anni di lavoro, ha contribuito alla creazione di numerosi titoli come The Legend Of Zelda: Majora’s Mask e Star Fox 64, nonché allo sviluppo di Fox McCloud e Captain Falcon, personaggi iconici dell’azienda videoludica.

F-Zero GX, ultimo titolo della serie

In questa intervista rilasciata a IGN, società del settore, l’ex grafico ha commentato che, dopo l’uscita di F-Zero GX, per lui il punto più alto mai toccato dalla serie, sarebbe difficile produrre un titolo in grado di tenergli testa. Nonostante il quasi ventennio di silenzio riguardo a eventuali sviluppi del celebre simulatore di guida, Imamura ha spiegato che più volte ha tentato di tornare a lavorarci sopra.

Ci ho pensato molto spesso ma, senza una grande idea, è difficile riprenderlo in mano.

Takaya Imamura

Date queste parole, un ritorno di F-Zero sembra impossibile e la serie sembrerebbe ormai in via di decadimento, ma secondo l’ex dipendente non è così. Anzi, ha fortemente ribadito che “la serie non è morta” e spera di vederne il suo ritorno nonostante la sua dipartita.

F-Zero, il cui primo titolo fu pubblicato in Giappone negli anni ’90 e pochi anni dopo anche in occidente, divenne celebre per le ambientazioni futuristiche nelle quali si tengono le gare di auto, nonché per la sua grafica simil-tridimensionale, un’avanguardia per l’epoca.

Il primo storico F-Zero, tra ambientazioni futuristiche e grafica 3D

Il suo posto come serie storica di Nintendo venne consolidato anche tramite l’introduzione di Captain Falcon, pilota principale, in Super Smash Bros., dove peraltro sono presenti numerosi riferimenti a F-Zero tra scenari e interi livelli dedicati.

Non resta quindi da sperare in Nintendo, che potrebbe prendere in considerazione di rinnovare la sua creazione, da troppi anni lasciata nell’ombra, con un nuovo titolo per Nintendo Switch, rendendo felici numerosi fan della serie.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte IGN
F-Zero Super Smash Bros.

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti