1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Metroid Prime 4 oltre il 2022? Nintendo non ha ancora deciso

In una recente comunicazione da parte di Nintendo viene menzionato l’atteso Metroid Prime 4, uno dei titoli più attesi.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Uno dei titoli più attesi e da molto anticipati di Nintendo è il nuovo capitolo della serie Metroid Prime. Il gioco venne annunciato per la prima volta nel 2017 per poi subire slittamenti. Ne venne ripreso lo sviluppo solo due anni dopo, quando passò dalla Bandai Namco allo studio originale che sviluppò la trilogia di Metroid Prime, Retro Studios. Sono passati quasi tre anni da quest’ultimo annuncio, per la grande frustrazione di tutti i fan della serie.

L’unica altra menzione del gioco è stata fatta in maniera molto sommaria all’E3 2021. Nintendo dichiarò che stava lavorando sodo con Retro Studios allo sviluppo di Metroid Prime 4, poco prima di rivelare l’uscita di Metroid Dread.

Il recente rapporto finanziario di Nintendo comprende fino alla seconda metà del 2022. Questo ha coperto anche altri titoli fra cui l’atteso Bayonetta 3, Kirby and the Forgotten Land, Splatoon 3 e il seguito di The Legend of Zelda: Breath of the Wild, con nome ancora provvisorio. Mentre in coda all’elenco c’è Metroid Prime 4, con ancora la dicitura TBA (“to be announced”).

Calendario uscite Nintendo 2021-2022

Probabilmente si dovrà aspettare un altro anno e non sembra esserci alcun indizio perché venga almeno annunciato nel 2022. Molti giocatori rimarranno delusi nel sapere che riguardo Metroid non ci saranno novità probabilmente per molto tempo.

Nel frattempo il pubblico celebra il ritorno della serie, grazie all’uscita di Metroid Dread. Titolo che è riuscito a riunire le parti migliori della serie; dalla sua atmosfera cupa e opprimente alla profonda narrazione degli ambienti, il tutto combinato alle occasionali scene cinematografiche incapsulate durante il gameplay.

metroid dread
Screenshot Metroid Dread

I fan sperano che alcuni aspetti dell’ultimo titolo uscito verranno ripresi in un Metroid Prime 4, ancor più da quando Dread ha posto fine all’attuale arco narrativo. Per il momento non si può far altro che attendere fino a quando Nintendo e Retro Studios non saranno in grado di dare con sicurezza una finestra di rilascio. Per adesso il quarto capitolo rimane in fase di sviluppo.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Nintendo
Metroid Nintendo Switch Retro Studios

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti