1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Mario Kart 8 Deluxe è il gioco di corse Nintendo più venduto della storia

Mario Kart 8 Deluxe è stato un autentico successo per Nintendo: parliamo del gioco di corse più venduto nella storia della grande N.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Mario Kart 8 Deluxe è senza ombra di dubbio uno dei titoli più apprezzati in assoluto dai giocatori ed è al primo posto delle classifica per quanto riguarda le vendite su Nintendo Switch. Ma c’è di più: come mostrato direttamente dal sito di Nintendo, parliamo del gioco di corse più venduto nella storia della grande N.

Il titolo vanta ben 38 milioni di copie vendute, superando il famosissimo Animal Crossing: New Horizons, fermo a 34 milioni. Per trovare un gioco Pokémon, dobbiamo guardare il quinto gradino della classifica, occupato da Pokémon Spada e Scudo con circa 22 milioni di copie vendute.

Zacian e Zamazenta

Mario Kart 8 Deluxe è il titolo di corse più venduto della storia di Nintendo, primato che fino a poco tempo fa spettava a Mario Kart Wii, un gioco che ha coinvolto tantissimi appassionati. Quest’ultimo è ormai staccato da Mario Kart 8 Deluxe di circa un milione di copie vendute, dato che sul sito di Nintendo possiamo leggere come sia fermo a 37 milioni di pezzi venduti.

Il confronto è impietoso se confrontato con Mario Kart DS e Mario Kart 7: il primo ha venduto quasi 24 milioni di copie, mentre il titolo esclusivo per Nintendo 3DS è fermo quasi a 19 milioni. Parliamo sicuramente di numeri altissimi dato che entrambi questi giochi occupano le prime posizioni delle classifiche delle vendite per Nintendo DS e Nintendo 3DS, ma questo fa capire come Mario Kart 8 Deluxe sia stato un autentico successo.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Nintendo
Mario Kart Nintendo Switch

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti