1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Lo sviluppatore di Stardew Valley annuncia il nuovo gioco Haunted Chocolatier

Haunted Chocolatier è il nuovo progetto di Eric Barone, padre di Stardew Valley e noto su Internet con lo pseudonimo di ConcernedApe.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Mentre Stardew Valley irrompe nel mondo degli eSport, Eric Barone può dedicarsi al suo nuovo, ambizioso progetto. Nelle scorse ore, lo sviluppatore indipendente ha infatti presentato Haunted Chocolatier, accompagnando l’annuncio con un primo trailer.

Pur mostrando delle sequenze di gameplay, il progetto è ancora in divenire. Basti pensare che l’autore noto sul web come ConcernedApe dice di non essere ancora certo di riuscire a classificare Haunted Chocolatier in termini di genere. Ciò significa che sta lavorando sul concept e continuerà a evolverlo nel tempo. Nonostante ciò, il comparto ludico ha già come base quella di prevedere “la raccolta d’ingredienti, la produzione di cioccolato e la gestione di una cioccolateria”, mentre il resto è in divenire.

Haunted Chocolatier

Al momento, il gioco viene descritto come un’esperienza interamente single player con elementi da GDR, in quantità maggiore rispetto a Stardew Valley. Aperto il sito ufficiale, Barone ha offerto qualche primo dettaglio sul mondo di gioco:

Il cioccolato rappresenta ciò che è delizioso. Il castello infestato rappresenta il fascino dell’ignoto. I fantasmi rappresentano l’impronta del passato. Tutte queste cose sono importanti. Tuttavia, non pensate nemmeno per un momento che, data la presenza di fantasmi in un castello infestato, sia un gioco malvagio o negativo. Al contrario, voglio che questo gioco sia positivo, edificante. Tuttavia, se Stardew Valley ha incanalato principalmente l’energia del sole, Haunted Chocolatier incanala l’energia della luna. Entrambe sono vitali.

Mentre Stardew Valley lo vincolava a una tradizione consolidata, ammette lo sviluppatore, con Haunted Chocolatier si sente finalmente libero di dare sfogo alla propria creatività. Haunted Chocolatier non ha per ora una finestra di lancio ed è previsto per PC oltre che per le “altre principali piattaforme”, tra cui ipotizziamo possa intendere anche Nintendo Switch.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti