1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Stardew Valley diventa un eSport con un corposo montepremi in palio

Eric Barone, creatore di Stardew Valley, ha annunciato il lancio di una competizione eSport ufficiale per il popolare simulatore agricolo.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
1

Stardew Valley diventa ufficialmente un eSport! L’annuncio arriva direttamente dal profilo Twitter di Eric Barone, creatore del celebre simulatore agricolo. Vediamo insieme tutti i dettagli relativi all’evento!

La competizione avrà luogo il 4 settembre dalle 9:00 alle 12:00 PST (dalle 2:00 alle 5:00 del mattino secondo il fuso orario italiano). La gara sarà ospitata sul canale Twitch di Zach Hartman (Unsurpassable Z), noto creatore di contenuti di Stardew Valley, che commenterà l’evento in diretta con Barone. Il torneo vedrà lo scontro di quattro squadre di quattro persone, che si sfideranno per vedere chi riuscirà a guadagnare più punti completando diverse sfide nel gioco.

Oltre all’annuncio della data di svolgimento, il 21 agosto 2021 Zach Hartman ha caricato su YouTube un video di presentazione con informazioni aggiuntive. Il filmato illustra in maniera dettagliata le cento missioni che le squadre cercheranno di portare a termine nel giro di tre ore, a partire da una fattoria sulla spiaggia. Spiega, ad esempio, che l’assegnazione dei punti sarà direttamente proporzionale alla difficoltà della sfida stessa. Questa anticipazione consentirà a ogni gruppo di partecipanti di elaborare una strategia di gioco prima della competizione. Tuttavia, durante la gara non mancheranno aggiunte di sfide nascoste, con lo scopo di spingere i concorrenti a rivedere i loro piani.

Schermata di gioco di Stardew Valley

Stardew Valley, videogioco che ha venduto più di 10 milioni di copie, farà il suo debutto nel mondo degli eSport con un ricco montepremi, pari a 40.000 dollari. Il premio, fornito da Barone, sarà però diviso tra le quattro squadre: il gruppo vincitore riceverà “solo” 28.000 dollari, che dovranno essere divisi tra i quattro membri. Che vinca il migliore!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte @ConcernedApe Gamespot
Stardew Valley

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti