1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

I giochi N64 su Switch gireranno a 60 Hz anche in Europa

Contrariamente ai timori dei giocatori europei, Nintendo ha confermato che i giochi N64 su Nintendo Switch gireranno a 60hz per tutti.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Come annunciato dal Nintendo Direct di settembre, con il pacchetto aggiuntivo dell’abbonamento a Nintendo Switch Online verranno aggiunti gli storici giochi di Nintendo 64 per far rivivere vecchie emozioni a tutti i fan. Tuttavia, un piccolo dettaglio aveva spaventato i giocatori europei, ovvero la possibilità che per l’Europa questi titoli girassero a 50hz e non a 60hz, come per gli altri. Con un tweet dell’11 ottobre, però, Nintendo ha rassicurato tutti gli utenti, assicurando i 60hz per tutti i giochi N64 su Nintendo Switch.

Questa notizia rappresenta un vero e proprio sospiro di sollievo per tutti quanti i giocatori europei, timorosi di avere la versione di gioco più lenta rispetto agli utenti fuori Europa. In tal modo sarà quindi possibile riscoprire le avventure passate del Nintendo 64, giocando a 60hz in lingua inglese. In più, per coloro che desiderano avere un’esperienza il più fedele possibile, sarà comunque possibile scegliere l’edizione originale europea che gira a 50hz, con la possibilità di selezionare la lingua.

Se si volesse dare un tocco ancora più vintage, inoltre, c’è l’occasione per gli iscritti al Nintendo Switch Online di preordinare i controller originali N64 e Sega Mega Drive così da fare un tuffo nel passato negli anni ’90, ma stavolta scegliendo se far girare i giochi a 60hz o 50.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti