1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Un video ripercorre la storia della saga Metroid in 2D

Per celebrare l’uscita di Metroid Dread per Nintendo Switch, è stato pubblicato un video che ripercorre la storia della saga in 2D.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
1

Metroid Dread rappresenta un nuovo, fondamentale passaggio nell’evoluzione della saga in due dimensioni. Ecco perché, tanto per i neofiti quanto per i veterani, può essere interessante scoprire o ripercorrere la sua storia attraverso l’ultimo video pubblicato da Nintendo.

Il breve filmato prende alcune delle sequenze più significative dei vari episodi per fare un riassunto esaustivo della trama fino a Dread. Dal primo episodio, uscito in Europa nel 1988, passando a Metroid II Return of Samus (1992), Super Metroid (1994) e Metroid Fusion (2002), Samus Aran si è sempre destreggiata alla perfezione, approdando infine all’esclusiva Nintendo Switch disponibile da oggi, 8 ottobre 2021.

Metroid

Si tratta insomma di una sorta di compendio sulle avventure della celebre cacciatrice di taglie e sulla saga che ha partecipato alla costituzione della tipologia di giochi chiamati metroidvania.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Nintendo Italia
Metroid

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti