1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Konami potrebbe riportare in vita Castlevania e altri titoli iconici

Secondo alcuni insistenti rumor, Konami riporterà presto in vita videogiochi iconici come Castlevania, Metal Gear Solid e Silent Hill.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Dopo anni di silenzio sul versante della produzione di videogiochi Premium, Konami potrebbe tornare in pista! Secondo alcuni rumor, la popolare casa di produzione nipponica si appresterebbe infatti a riportare in vita alcuni dei suoi titoli più iconici. Ecco alcune delle informazioni circolate in rete:

Castlevania

Le fonti anonime che hanno parlato con il portale Video Games Chronicle hanno dichiarato che l’azienda avrebbe intenzione di proporre, in una prima fase, un nuovo gioco di Castlevania. Questo titolo è descritto come una “rivisitazione” della serie e, al momento, non ci sarebbero ulteriori notizie al riguardo.

Voci insistenti affermano inoltre che anche la serie di Metal Gear Solid è inclusa nei piani futuri di Konami. Un remake di un videogioco di Metal Gear Solid sarebbe già in lavorazione presso Virtuos, uno studio esterno che ha lavorato a Dark Souls: Remastered, The Outer Worlds e L.A. Noire. L’ipotesi più accreditata è che si tratti di Metal Gear Solid 3: Snake Eater, ma che la casa di produzione nipponica si stia preparando a rimasterizzare anche i giochi originali per le console di ultima generazione.

Non c’ è due senza tre: anche la famosa saga di Silent Hill rientrerebbe nei progetti dell’azienda giapponese. Le fonti di Video Games Chronicle sostengono che, al momento, dei nuovi titoli siano già in produzione, sia internamente che presso studi esterni. Tra questi ci sarebbe anche Bloober Team, squadra che ha sviluppato l’horror psicologico The Medium.

Come ha ricordato il portale Video Game Chronicle, quest’anno Konami ha scelto di non partecipare all’E3 2021, affermando di non essere ancora pronta a presentare i propri giochi. Le probabilità che arrivino degli annunci ufficiali nel corso del 2022 sono molto alte!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Videogameschronicle.com
Castlevania Konami Rumor

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti