1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Il controller SEGA Mega Drive per Switch avrà più pulsanti in Giappone

I controller SEGA Mega Drive previsti per Nintendo Switch presentano una specifica differenza tra la versione giapponese e occidentale.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Il Nintendo Direct andato in onda nella notte tra il 23 e il 24 settembre ha reso ufficiale ciò di cui si vociferava da tempo, ovvero un ampliamento dell’offerta ludica per gli abbonati al Nintendo Switch Online. Questi ultimi avranno l’opportunità di acquistare degli esclusivi controller di Nintendo 64 e SEGA Mega Drive, con il secondo che presenta delle differenze tra la versione giapponese e quella occidentale.

I gamepad fanno parte della nuova proposta di Nintendo Switch Online + Pacchetto Aggiuntivo. Acquistabili separatamente, sembra però che la periferica del SEGA Mega Drive avrà sei tasti sul lato destro nel Sol Levante. Quella della console originale uscita a fine anni ’80 ha invece tre tasti, come quella prevista per il territorio occidentale. Ebbene, il controller venduto in Giappone è una replica di un’edizione speciale del 1993 parte di un bundle con Street Fighter 2 Special Champion Edition, gioco picchiaduro di Capcom.

controller sega

Per il momento non sono noti i motivi dietro tale decisione. In ogni caso, pare che nessuno dei 14 giochi attesi richieda obbligatoriamente sei tasti. Ricordiamo che i controller verranno venduti al prezzo di 49,99 euro ciascuno. L’uscita è prevista per il mese di ottobre, ma rimaniamo in attesa di ulteriori informazioni in merito.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte VGC
controller Nintendo Switch Online Sega Mega Drive

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti