1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Zelda Breath of the Wild, un glitch rende resistenti al fuoco le armi infiammabili

Un nuovo glitch particolare in Zelda Breath of the Wild. Con un trucchetto, le armi passano dall’essere infiammabili all’essere ignifughe.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
1

All’interno dell’avventura open world di The Legend of Zelda: Breath of the Wild, targata Nintendo Switch, è stato scoperto un nuovo glitch. Dopo aver trasformato Link in un dio e aver ottenuto senza sforzi la Spada Suprema, le armi infiammabili possono diventare magicamente ignifughe. Come?

Il “glitch dell’arma ignifuga” lo mostra la pagina Twitter di LegendofLinkk con un video in cui rende resistente al fuoco una Foglia Deku. Sembra essere un’operazione tanto semplice quanto rischiosa, se ci si trova di fianco a un dirupo. Ma GamingReinvented è andato ancor più a fondo riguardo lo studio di questa anomalia, riportando su YouTube un vero e proprio tutorial di utilizzo del glitch.

In sostanza è necessario avere nel proprio inventario una bomba. Dopo aver dato fuoco alla propria arma o attrezzatura in legno, basterà avvicinarsi alla bomba e… farsi saltare in aria. Da questo momento, se avvicinerete l’arma a un qualsiasi falò, essa resisterà alle fiamme. In elenco, come spiega anche il tutorial, basterà seguire i seguenti punti alla lettera:

  • Piazza una bomba
  • Tira fuori l’arma che vuoi rendere ignifuga (ad esempio la Foglia Deku)
  • Dai fuoco alla medesima arma
  • Premi B per mettere via l’arma
  • Fatti esplodere assieme alla bomba

Se hai seguito questi brevi e semplici passaggi, la tua arma infiammabile è diventata resistente al fuoco. Non avrai più problemi a tirare fuori armi in legno se sei vicino ad un falò o, addirittura, se stai visitando la regione del vulcano di Zelda Breath of the Wild.

Attenzione però, perché ci sono alcune importanti cose da sapere. Innanzitutto, se l’arma viene riposta o utilizzi il teletrasporto, questa non sarà più ignifuga. In più, il glitch non funziona su Death Mountain. Ciò è dovuto al fattore temperatura del luogo, il quale influenza le armi sulla schiena di Link e metterle via non le spegne come fa in altre aree.

Caricamento..

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti