1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Stardew Valley: il creatore è già passato ad altri progetti

Stardew Valley rischia di vedere il suo supporto esaurirsi rapidamente: il creatore infatti è già al lavoro su altri progetti.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Stardew Valley rischia di avere vita breve per quanto riguarda il supporto. Nonostante il recente sbarco nel mondo eSport infatti il creatore ha dichiarato che non sa se sarà ancora disposto a lavorare su questo titolo. Il gioco ha venduto più di 10 milioni di copie, diventando un prodotto particolarmente popolare nella categoria dei simulatori di vita agricola che tanto successo riscuotono fra il pubblico.

Schermata di gioco di Stardew Valley

Il creatore Eric ‘ConcernedApe’ Barone, durante un evento legato alla competizione eSport nominata sopra, ha dichiarato di non sapere se ci saranno aggiornamenti. Ha infatti affermato che al momento non può né negare né confermare che il gioco sarà ancora supportato, in quanto è concentrato su un nuovo progetto. Non è dato sapere di cosa si tratti ma è un’affermazione quantomeno singolare visto che la popolarità di Stardew Valley suggerirebbe di continuare a supportarlo. Certamente la passione va oltre il guadagno, ma a volte non è possibile ignorare i risultati di un certo prodotto.

Indubbiamente non è la prima volta che Barone si lascia andare a certe illazioni. Poco prima del rilascio dell’aggiornamento 1.5 lo scorso settembre infatti si era espresso in modo similare. Aveva totalmente sviato la possibilità di un secondo capitolo del titolo o di altri aggiornamenti, nominando anche allora dei progetti nuovi e diversi. Non resta altro che attendere le prossime mosse e vedere se il titolo diventerà una sorta di cattedrale nel deserto non supportata, ma competitiva. C’è anche la possibilità che il gioco venga infine supportato, smentendo così i dubbi di Barone.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte eurogamer
aggiornamento Nintendo Switch Stardew Valley

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti