1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Leak: Pokémon Pinball doveva arrivare anche su Nintendo DS

Un sostanzioso leak rivela che gli sviluppatori di Metroid Prime Pinball volevano creare un nuovo gioco Pokémon per Nintendo DS.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Pokémon è un franchise che si espande attraverso varie piattaforme e tramite diversi generi videoludici. Ne è una prova il successo del recente Pokémon Unite, MOBA a tema mostriciattoli tascabili per mobile e Nintendo Switch. Prima di quest’ultimo, però, esistevano tanti altri videogiochi Pokémon che si allontanavano dalle lande sicure del gioco di ruolo; tra gli esperimenti videoludici del brand spicca Pokémon Pinball, titolo per Game Boy Color che permetteva di catturare le creature tramite il frenetico gioco del flipper. Proprio quest’opera ha fatto parlare di sé negli ultimi giorni; un sostanzioso leak, infatti, rivela che gli sviluppatori di Metroid Prime Pinball volevano creare un nuovo gioco Pokémon per Nintendo DS.

Pokémon Pinball DS

Ciò potrebbe significare che la saga di Pokémon Pinball era destinata ad arrivare anche su Nintendo DS. Questa strana commistione videoludica, infatti, aveva già riscontrato molto successo nella sua prima iterazione, tanto da meritarsi un sequel per Game Boy Advance; non è difficile immaginare, quindi, che un altro titolo di questa serie potesse approdare anche sulla console a due schermi di Nintendo. Il leak che contiene questa informazione, poi, rivela anche tante altre curiosità sui piani della grande N per alcuni dei suoi franchise storici; sembrerebbe che Donkey Kong Barrel Blast e Super Paper Mario, ad esempio, fossero stati progettati per Nintendo GameCube prima di arrivare su Nintendo Wii.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte ResetEra
Leak Nintendo DS Pokémon Pinball

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti