1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Pokémon Unite: guida strategica a Zapdos, Rotom e Drednaw

Ecco una guida strategica con informazioni e pratici consigli sui boss che appaiono durante le battaglie in Pokémon Unite.

di 
   · 3 min lettura Giochi
Metti mi piace!
5

Pokémon Unite è il primo gioco MOBA dedicato ai mostriciattoli tascabili. Il titolo sta riscontrando un grande successo dopo la sua uscita su Nintendo Switch, attirando molti giocatori che hanno poca confidenza con questo genere videoludico. È per questo motivo che abbiamo creato diverse guide specifiche, che trovate nella sezione dedicata del nostro sito. In questa nuova guida strategica vi spiegheremo come affrontare Zapdos, Rotom e Drednaw, dei boss che appaiono nello stadio Isola di Remoat durante le battaglie in Pokémon Unite. Questi sono particolarmente utili e conferiscono diversi bonus e vantaggi al team che riesce a sconfiggerli per primo.

Zapdos

Pokémon Unite

Zapdos è una delle chiavi per vincere la battaglia in Pokémon Unite. Il Pokémon Elettrico infatti dona ai giocatori un importante vantaggio: il team che lo sconfigge guadagna punti e avrà la possibilità di segnare i goal all’istante per 30 secondi. Per fare ciò basterà sferrare l’ultimo colpo, non importa quale squadra gli abbia inflitto più danni. Esso apparirà solo una volta per partita, al centro della mappa e a due minuti dalla fine del match. In quel momento apparirà un’icona nella zona designata.

Il giocatore che infligge il colpo finale guadagna 30 punti, mentre il resto del team 20, che si andranno a sommare a quelli già posseduti. Questi dovranno essere messi a segno normalmente nelle zone di goal avversarie. Inoltre avranno un valore raddoppiato, trovandoci negli ultimi 2 minuti del match.

È per questi motivi che sconfiggere Zapdos dovrebbe essere una priorità durante la partita: nella maggior parte dei casi, a vincere è proprio la squadra che riesce a prendersi il Leggendario. Questo però non significa che bisogna essere affrettati. Una strategia molto consigliata è infatti quella di aspettare che il team nemico sia il primo a dirigersi dal boss, per poi colpirli al momento giusto e conquistare Zapdos mentre sono al tappeto. Fatto ciò, potremo accumulare altri punti grazie ai Pokémon selvatici, stando attenti a non venire sconfitti dagli avversari.

Rotom

Pokémon Unite

Rotom è uno speciale Pokémon selvatico boss che troviamo nel corso del match. Una volta catturato, si dirigerà verso la zona di goal nemica e aiuterà il team a conquistarla. Il giocatore che lo sconfigge guadagna 20 punti, inoltre consente di segnare immediatamente in quella zona per 14 secondi. Per catturarlo valgono le stesse regole di Zapdos.

Il Pokémon Plasma appare sempre nella sezione superiore della mappa a 7 minuti dalla fine della partita. Prima di ciò, l’area inizierà a brillare di giallo e avrà un breve countdown a indicare il suo arrivo. È consigliabile avere 3 membri della propria squadra in quella zona quando ciò accade: due che si dedicheranno a Rotom e l’altro a respingere i nemici. Una volta conquistato, è importante accompagnarlo alla zona di goal per impedire che venga sconfitto prima di arrivare. Se invece sono gli avversari a prenderne il possesso per primi, dovremo essere noi a concentrarci nella difesa. Il boss ricomparirà 2 minuti dopo che è stato mandato K.O.

Drednaw

Pokémon Unite

L’ultimo boss di cui andremo a parlare è Drednaw. Il popolare Pokémon di ottava generazione conferisce uno scudo difensivo all’intero team che lo sconfigge. Questo scudo aumenta la propria vita di circa il 15% del totale. Inoltre la squadra guadagna un buon numero di punti esperienza, facendo salire i giocatori di un livello. Anche qui, le regole per catturarlo sono analoghe a quelle degli altri due boss.

Drednaw appare al centro della sezione inferiore della mappa nello stesso momento di Rotom, ovvero a 7 minuti dalla fine. Poco prima apparirà un countdown e la sua icona sulla mappa inizierà a lampeggiare. Nonostante il bonus che conferisce potrebbe sembrare minore rispetto agli altri, non è da sottovalutare. Infatti permette un aggressivo attacco contro i nemici e un significativo vantaggio di livello. Non essendo una priorità però, è sconsigliato mandare troppi membri del team contro di lui, avendo Rotom dalla parte opposta del campo. Infine anche Drednaw ricomparirà dopo 2 minuti dalla sua sconfitta.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Pokémon Unite
Guide Guide Pokémon Unite Pokémon Unite

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti