1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo Switch venderà oltre 155 milioni di unità entro il 2025 secondo gli analisti

L’analista Piers Harding-Rolls ritiene che la famiglia di console Nintendo Switch venderà oltre 155 milioni di unità entro la fine del 2025.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
1

La famiglia di console Nintendo Switch potrebbe vendere oltre 155 milioni di unità entro la fine del 2025. Questo è quanto sostiene Piers Harding-Rolls, direttore ricerca e sviluppo di Ampere Analysis, società di ricerche di mercato con sede a Londra. Vediamo nel dettaglio con quali modalità la grande N si appresterebbe a tagliare questo traguardo!

Nintendo Switch OLED

Secondo le stime di Ampere Analysis, il modello OLED, in uscita l’8 ottobre 2021, venderà circa 5 milioni di pezzi entro la fine del 2021. Questa versione, dotata di uno schermo più grande, di una migliore leggibilità e di un audio dalla qualità superiore, attrarrà soprattutto chi non si era ancora deciso ad acquistare la Switch classica. La variante OLED porterà anche alcuni utenti Switch a una sostituzione del proprio hardware di gioco. È il caso, ad esempio, di chi è abituato a sfruttare molto la modalità portatile o di chi ha acquistato la Switch originale prima che la grande N apportasse dei miglioramenti alla durata della batteria. Nel corso del 2022, queste due tipologie di acquirenti trasformeranno lentamente Switch OLED nel modello dominante.

Ampere Analysis si aspetta che sarà proprio OLED a contribuire a un aumento costante delle vendite di dispositivi della famiglia Switch che, entro la fine del 2025, avranno più di 155 milioni di unità in circolazione. Se questo pronostico si avverasse, Nintendo Switch sarebbe a un passo dal diventare la console più venduta di tutti i tempi. La rivale PS2, attuale detentrice del record, è infatti ferma a 157.68 milioni. La famiglia DS occupa invece il secondo posto della classifica, con oltre 154.90 milioni di unità vendute.

Una prospettiva da sogno che deve però scontrarsi con i risultati attualmente raggiunti dalla console. Switch ha infatti superato da pochissimo gli 84,59 milioni di pezzi venduti. La strada verso il primo posto del podio, al momento, è tutta in salita.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti