1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Numeri record per Nintendo Switch: più di 80 milioni di unità vendute

Le vendite già da record di Nintendo Switch non si arrestano. A oltre quattro anni dal lancio, la console ibrida raggiunge un nuovo traguardo.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Dopo avere offerto un interessante retroscena sul numero di dipendenti attivi nel 2021, la grande N ha condiviso un aggiornamento sulle vendite di Nintendo Switch. L’ultimo report non fa altro che confermare la solida presenza di Nintendo nel mercato dei videogiochi.

nintendo switch

I dati pubblicati nelle scorse ore ribadiscono infatti quanto Switch sia una piattaforma da record. Dal lancio datato marzo 2017 a marzo 2021, sono state vendute ben 84,59 milioni di console. A questo si aggiungano i 587,12 milioni di giochi acquistati nello stesso periodo. Nel corso del solo anno fiscale 2020 – compreso tra il primo aprile 2020 e il 31 marzo 2021)- sono state piazzate 28,83 milioni di Nintendo Switch e 230,88 milioni di giochi.

Nintendo Switch

Nei dodici mesi considerati, Nintendo ha generato profitti per 1.666,4 miliardi di Yen (oltre 12 milioni e mezzo di euro) correlati al mercato di videoludico. Circa 57 miliardi di Yen (oltre 500 milioni di euro) sono invece profitti derivanti dal mercato mobile o altre rendite legate alle IP Nintendo. Come si evince dal documento ufficiale, la maggior parte dei profitti è generata nelle Americhe, che da sole rappresentano oltre il 40% del mercato Nintendo. Seguono Europa e Giappone, rispettivamente con 25% e 22,6%.

Insomma, dopo più di quattro anni, NIntendo Switch è ancora in ottima forma da tutti i punti di vista. Dal lato software, l’ultimo NIntendo Direct ha arricchito il 2021 di nuove uscite, mentre da quello hardware, continuano a inseguirsi i rumor su una versione Pro dell’ammiraglia NIntendo.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Nintendo
Nintendo Switch Record

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti