1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Trapelati i primi design del Wiimote

Dal grande leak dell’anno scorso che ha interessato Nintendo, emergono i primi design dell’innovativo controller di Wii, il Wiimote

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Il Wiimote è stato parte fondamentale della rivoluzione videoludica di Wii: un leak pubblicato dall’utente Twitter Forest of Illusion ne mostra l’evoluzione del design durante lo sviluppo della console. Questo controller, comunicando con Wii, era in grado di riconoscere i movimenti del giocatore, espandeva le possibilità di gioco infinitamente e contribuì in modo determinante all’enorme successo della console.

Il leak fa parte della grande fuga di notizie dell’anno scorso che ha interessato Nintendo, denominato “Gigaleak” per le sue proporzioni, che oltre alle informazioni sul Wiimote ne ha fornito anche sui giochi scartati per Wii e sulla versione alpha di Pokémon: Let’s Go, Pikachu e Eevee.

Le differenze più evidenti con la versione finale del controller sono la presenza del D-Pad, poi rimosso, e le dimensioni, desunte confrontando la grandezza delle pulsantiere, che appaiono più contenute rispetto al prodotto uscito sul mercato. Infine, notevole il colore verde lime, che fu spesso impiegato da Nintendo negli annunci precedenti all’uscita di Wii: non è noto perché tale colorazione sia stata scartata nella versione commercializzata.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Twitter di Forest of Illusion
Leak Wii

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti