1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Questa potrebbe essere la carta Nintendo e-Reader più rara esistente

Nintendo produsse quella che è forse la carta più rara di sempre, la carta promozionale Kirby e-Reader in edizione speciale dell’E3 2002.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
2

Il mondo delle carte da collezione è vastissimo, basti pensare all’immensità di espansioni esistenti del GCC Pokémon. Ma non possiamo limitarci solo a questo. Nintendo produsse quella che è forse la carta più rara di sempre, ovvero la carta promozionale Kirby e-Reader in edizione speciale distribuita solo ai partecipanti del festival dell’E3 del 2002.

È stato l’utente di Twitter Robertjanderson a scoprire l’importanza della carta, diventando uno dei pochissimi vincitori al mondo. Dopo ben 19 anni, il ragazzo ha trovato tre di queste carte nella propria collezione. La seconda, usando lo scan del vecchio Game Boy Advance, ha rivelato la sua vittoria.

Furono create tre versioni di questa carta: nessun premio, primo premio e secondo premio. Nintendo distribuì la carta Kirby e-Reader a caso, inserendola in altri pacchetti di carte (tra cui anche quelli Pokémon).

Oggi non conosciamo i premi, ma sappiamo quanto vale la rarità trovata da Robertjanderson perché, dopo che un vincitore riscattava il meritato premio, la carta veniva distrutta. Nintendo voleva evitare che le persone ne riscattassero più di uno.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte robertjanderson
Collezione Game Boy Advance Kirby

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti