1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Basta un pezzo di carta per aggiustare il Joy-Con drift

Uno youtuber ha trovato una semplice soluzione al Joy-Con drift che affligge i controller di Nintendo, applicando un pezzo di carta.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
9

Il Joy-Con drift è un problema che affligge i giocatori di Nintendo Switch sin dal 2017, anno in cui la console ibrida della grande N fu rilasciata. I controller dell’hardware, sebbene funzionino molto bene con molti giochi proposti su Switch, diventano inutilizzabili e non permettono di avere una buona esperienza. Uno youtuber, però, sembrerebbe aver trovato una soluzione al Joy-Con drift, semplicemente usando un pezzo di carta.

VK’s Channel, content creator che si occupa di videogiochi vari, ha mostrato la soluzione in uno dei suoi ultimi video. Oltre a questo, lo youtuber ha anche spiegato in cosa consiste il problema e perché si presenta, dato che alcuni potrebbero non avere idea del perché i propri controller non stiano più rispondendo bene ai comandi. VK’s Channel mostra, prima di passare alla soluzione, come il Joy-Con drift scompaia se applicata un po’ di pressione vicino allo stick interessato, una cosa che un pezzo di carta può procurare.

Il content creator inserisce, proprio sotto lo stick, il pezzo di carta che sembrerebbe bloccare il problema, come dimostrato subito dopo. Dalla calibrazione del controller può essere notato che non c’è più uno scivolamento dello stick, questo perché la parte metallica posizionata sotto di esso, che precedentemente si era allontanata a causa del continuo utilizzo, è stata adesso riavvicinata.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte VK's Channel
Joy-Con Nintendo Switch

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti