1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo Switch OLED sarà compatibile con tutti i giochi e i Joy-Con

Nintendo Switch modello OLED sarà compatibile con tutti gli accessori e i giochi dell’attuale versione della console giapponese.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
2

A sorpresa Nintendo ha presentato un nuovo modello della sua console di punta: Nintendo Switch modello OLED. Questa console migliora lo schermo, lo stand di supporto, l’audio e il dock di ricarica, garantendo un gameplay non stravolto, ma leggermente migliorato. La domanda che tutti si pongono però è: sarà compatibile con tutti gli accessori e i giochi della sua versione precedente?

A rispondere al quesito ci ha pensato la stessa Nintendo, affermando che Switch OLED sarà compatibile con tutti i giochi e i Joy-Con attualmente sul mercato. Sulla pagina informativa della nuova console inoltre, troviamo alcune informazioni ulteriormente utili che fanno maggiore chiarezza a riguardo.

Il catalogo dei giochi Nintendo è interamente compatibile con il nuovo Nintendo Switch OLED, fatta eccezione per alcuni Toy-Con del Nintendo Labo potrebbero non garantire un’esperienza di gioco ottimale a causa delle dimensioni leggermente diverse delle due console e dello schermo. L’azienda inoltre non garantisce che tutti i giochi siano perfettamente adattati alle nuove dimensioni dello schermo.

Per quanto riguarda i Joy-Con non esistono problemi di sorta dato che in entrambe le versioni risultano identici. Non soltanto, anche la nuova dock con porta LAN è pienamente compatibile con la precedente versione di Nintendo Switch previo un aggiornamento del sistema. Infine Nintendo garantisce la compatibilità di tutti i suoi accessori originali tra cui Pro Controller, custodie, accessori per i Joy-Con e schede microSD.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Nintendo
Joy-Con Nintendo Switch OLED

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti